Kia EV9 GT, la variante sportiva per le famiglie numerose

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Kia ha presentato al Salone dell'Auto di Los Angeles il SUV ad alte prestazioni Kia EV9 GT 2026. Con una potenza stimata di 501 CV, generata da due motori elettrici montati rispettivamente sull'asse anteriore e posteriore, punta a raggiungere i 100 km/h in soli 4,3 secondi, diventando il SUV a sette posti più potente mai prodotto da Kia. Una sospensione elettronica controllata, la prima su un SUV Kia, regola lo smorzamento degli ammortizzatori in base alla modalità di guida selezionata o tramite il pulsante GT montato sul volante. (Auto.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Abbiamo di fronte il SUV a tre file più potente mai prodotto fino ad ora dalla casa automobilistica sudcoreana. (Info Motori)

Di 20 Precedente Successivo Fullscreen Kia ha svelato l'EV9 GT 2026, un SUV elettrico ad alte prestazioni con 501 CV, capace di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,3 secondi. L'EV9 GT offre anche tecnologie avanzate di assistenza alla guida e una ricarica ultraveloce a 800 volt. (Auto.it)

Kia affianca ora alla sorella EV6 GT un modello sportivo fruibile anche dalle famiglie più numerose. La Kia EV9 GT rappresenta l’allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che ora offre prestazioni esaltanti abbinate a uno spazio a bordo da riferimento. (Autoappassionati.it)

Dotato di sospensioni a controllo elettronico, esteticamente si contraddistingue per gli elementi di design unici, anche funzionali, come le pinze dei freni anteriori verdi con il logo GT, a corredo di un impianto frenante potenziato, e per i cerchi da 21 pollici. (Il Messaggero - Motori)

Negli USA, il marchio coreano ha presentato la Kia EV6 GT rinnovata , ora più potente, e anche il suo primo super-SUV: la Kia EV9 GT. I due modelli uniscono la ricerca di sostenibilità a quella delle prestazioni e del piacere di guida, in chiave comunque spaziosa e familiare. (Quotidiano Motori)

L'EV9 GT manterrà la configurazione a 7 posti del modello standard, ma si distinguerà per alcune caratteristiche sportive. Tra queste, un cambio virtuale che simula i passaggi di marcia di un'auto tradizionale e un sound system che riproduce artificialmente il suono del motore. (Tom's Hardware Italia)