Massiccio attacco russo in Ucraina, pioggia di missili su Kiev e Odessa: il video che mostra la distruzione
La Russia ha lanciato un massiccio attacco con droni e missili sull'Ucraina, descritto dalle autorità come il più grande degli ultimi mesi, causando vittime civili. Colpite diverse città, tra le quali la capitale, Kiev. A Odessa le autorità locali hanno riferito che un adolescente è rimasto ferito e che incendi sono scoppiati in tre abitazioni private a seguito di un attacco. Nelle immagini i soccorsi immediatamente successivi all'attacco proprio sulla città di Odessa. (Corriere TV)
Se ne è parlato anche su altri giornali
“A detta di alcuni esperti, ciò che sta accadendo a Gaza ha le caratteristiche di un genocidio. Bisognerebbe indagare con attenzione per determinare se s’inquadra nella definizione tecnica formulata da giuristi e organismi internazionali”. (Il Sole 24 ORE)
Raid russi a Kiev e in altre città. La Polonia fa decollare i caccia (la Repubblica)
La Russia ha lanciato un massiccio attacco con droni e missili contro l’Ucraina, descritto dalle autorità come il più grande degli ultimi mesi, prendendo di mira le infrastrutture energetiche e causando vittime civili. (LAPRESSE)
L'Ucraina "deve fare di tutto per porre fine alla guerra nel 2025 attraverso la via diplomatica" ma partendo da una "Ucraina forte". "Come possono esserci trattative semplicemente con un assassino? Se parliamo con Putin e non siamo rafforzati nelle condizioni in cui ci troviamo non si tratta di una pace giusta", ha affermato. (Sky Tg24 )
"La Russia ha lanciato uno dei "Uno dei più potenti" attacchi aerei mai lanciati dalla Russia, ha dichiarato stamani il ministro degli Esteri ucraino, Andryi Sybiha. (Secolo d'Italia)
Nuovi attacchi aerei in Ucraina. Secondo quanto dichiarato dal ministro degli Esteri ucraino, Andryi Sybiha, la Russia avrebbe messo in atto questa mattina uno dei più grandi raid di sempre, con «droni e missili contro città pacifiche, civili dormienti, infrastrutture essenziali». (ilmessaggero.it)