Thomas Burberry e Velemno: i ragazzi in chat con Andrea Prospero e il mistero del video che riprende la sua morte

Thomas Burberry e Velemno: i ragazzi in chat con Andrea Prospero e il mistero del video che riprende la sua morte
Altri articoli:
Papa in ospedale

Una lista di nickname e indirizzi internet sono sul tavolo degli inquirenti che indagano sul caso di Andrea Prospero, lo studente universitario morto suicida a gennaio a Perugia. Se infatti gli inquirenti hanno arrestato un diciottenne di Roma per istigazione al suicidio e indagato un altro giovane che avrebbe aiutato Prospero a trovare i medicinali che ha ingerito, c'è tutta una lista di contatti di persone che potrebbero avere avuto un ruolo. (Today.it)

Su altre testate

Lo scrive nella chat dell’orrore l’utente che la Procura della Repubblica di Perugia identifica come il 18enne romano, ora ai domiciliari con l’accusa di istigazione o aiuto al suicidio. – “Ho sbagliato, 300 euro nel water». (LA NAZIONE)

Lo avrebbe inviato per provare quello che stava facendo. E' ciò che emergerebbe dagli ultimi messaggi della chat con Emiliano Volpe, oggi indagato e ai domiciliari per aiuto al suicidio: "Hai preso oxy?", gli chiede lui riferendosi all’ossicodone. (Il Giornale d'Italia)

Potrebbe esserci un video che ritrae la morte di Andrea Prospero. Il 19enne di Lanciano potrebbe aver acceso la telecamera del telefono per filmare il suo suicidio. Dando così prova all’amico in chat di quello che stava facendo. (Open)

Nelle indagini sulla morte di Andrea spunta un terzo uomo. Il mistero dei cellulari
Nelle indagini sulla morte di Andrea spunta un terzo uomo. Il mistero dei cellulari

Allo stesso modo, sono stati vagliati i tabulati relativi alle telefonate e alle comunicazioni effettuate dallo studente di informatica abruzzese. Le verità che mancano potrebbero arrivare dal computer, dai cellulari e dalle schede sim di Andrea Prospero. (Necrologie La Provincia Pavese)

Glielo chiede addirittura, “manda” scrive. E lui, che in quella chat è registrato col nickname Valemno risponde: “Ha mandato il video”. (Corriere dell'Umbria)

LE IDENTITÀ «Attivo utilizzatore» di chat e canali social lo definisce il gip Margherita Amodeo nell’ordinanza con cui ha disposto i domiciliari per E. Ecco alcune delle identità di Andrea Prospero sui gruppi Telegram in cui fare affari e trovare i farmaci con cui si è ucciso. (ilmessaggero.it)