Mimì Caruso trionfa a X Factor 2024: il boom dei social network che cambia le regole del gioco (di H. Pacitto)

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La finale di X Factor 2024 non è stata solo il momento in cui Mimì Caruso, giovane talento di 17 anni guidato dal giudice Manuel Agnelli, ha conquistato il titolo di vincitrice, ma anche l’apoteosi di un fenomeno social che sta riscrivendo il rapporto tra televisione e pubblico. I numeri parlano chiaro: oltre 574.000 interazioni social registrate durante la serata conclusiva, con un incremento dell’87% rispetto all’anno scorso e del 60% rispetto alla settimana precedente. (L'HuffPost)

Su altre testate

X Factor 2024 ha il suo vincitore, anzi la sua vincitrice. Mimì Caruso ha trionfato nella serata finale dell'edizione più vista degli ultimi cinque anni grazie a una nuova giuria e alla strepitosa conduzione di Giorgia. (il Giornale)

Il talent di Sky, all’edizione ennesima e a rischio di consunzione, è risorto dalle sue ceneri, o da qualcosa che vi somigliava. La prima impressione in avvio era quella giusta ed è una sorta di messaggio al mondo: ci si è messi intorno a un tavolo, si è deciso che i criteri per scegliere la giuria non dovevano esse… (la Repubblica)

La vincitrice di X Factor 2024 ha raccontato ai giornalisti presenti in sala stampa cosa ha rappresentato per lei vincere in una piazza come quella napoletana a soli 17 anni: "È stata un'esperienza surreale, appena ho sentito il mio nome sono caduta a terra perché è stato un colpo d'adrenalina assurdo. (Fanpage.it)

La vittoria di Mimì Caruso è stata la giusta conclusione di una edizione che ha spinto sul rilancio del format che, da qualche anno, sembrava si fosse “addormentato” e non riuscisse più a puntare sui suoi migliori talenti. (ilmattino.it)

I Les Votives rispondono a Fanpage.it, in conferenza stampa all'indomani della finale, all'accostamento con i Maneskin che nel 2017 si classificarono secondi, dopo Lorenzo Licitra, riuscendo, successivamente, a conquistare il mondo con la loro musica. (Fanpage.it)

Gastone 6 dicembre - 12:25 Le parole del primo cittadino partenopeo affidate a un post su Facebook dopo aver ospitato in città la finale di X Factor (Golssip)