Ucraina, nel Donbass le truppe russe avanzano su a Toretsk. Kamala Harris: “Se eletta, non incontrerò Putin”.

Approfondimenti:
Ucraina

Mentre nei cieli continua lo scambio di missili e droni, sul fronte del Donbass le forze di Mosca continuano la loro lenta avanzata mirata ad assicurasi il controllo strategico della regione. La portavoce dei militari ucraini del fronte est, Anastasia Bobvnikova ha confermato ai media ucraini che le truppe russe sono entrate nella periferia orientale della città di Toretsk, nella regione di Donetsk , dove sono in corso pesanti combattimenti. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

Continua l'avanzata russa in Ucraina. Dopo Vuhledar, caduta nelle mani degli uomini di Putin dopo mesi di resistenza, un'altra città del Donetsk è finita sotto il controllo della Russia. (ilmessaggero.it)

I russi entrano nella città di Toretsk, nel Donetsk: dalle bodycam degli ucraini la drammatica battaglia

"La situazione è instabile, i combattimenti si svolgono letteralmente a ogni ingresso della città", ha detto Anastasiia Bobovnikova, portavoce del Gruppo Tattico Operativo, come riportato da Reuters. Lo ha rivelato l'esercito ucraino: la conquista di Toretsk avviene a meno di una settimana dalla caduta della vicina città bastione di Vuhledar. (la Repubblica)