La grande fabbrica europea chiude: migliaia di dipendenti a rischio

La grande fabbrica europea chiude: migliaia di dipendenti a rischio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio ECONOMIA

La notizia della chiusura dello stabilimento Audi di Bruxelles, prevista per la fine di febbraio, ha scosso i circa 3.000 dipendenti che vi lavorano. La casa automobilistica tedesca ha comunicato la decisione ai sindacati, assicurando che i licenziamenti non avverranno prima della fine dell'anno. L'impianto, che produce esclusivamente il SUV elettrico Q8 e-tron, è da tempo al centro di valutazioni da parte di Audi, che ha avviato consultazioni con i comitati aziendali e i sindacati mesi fa, come previsto dalla legge belga. (Virgilio)

Su altre testate

La direzione di Audi in Belgio avrebbe annunciato che la produzione nello stabilimento di Bruxelles terminerà il 28 febbraio 2025. La notizia, che arriva il giorno dopo quella della possibile chiusura di tre fabbriche Volkswagen in Germania, è stata comunicata durante un consiglio straordinario con i sindacati. (La Gazzetta dello Sport)

La decisione sarebbe stata annunciata durante una riunione straordinaria del comitato aziendale. Lo riferiscono i media belgi. (Corriere della Sera)

Si moltiplicano le brutte notizie per i talebani del green. I produttori europei hanno archiviato ambiziosi e miliardari programmi di investimento. (Nicola Porro)

Audi pronta a chiudere la fabbrica di Bruxelles. Dazi Ue sulle auto cinesi

Audi in difficoltà: lo stabilimento di Bruxelles chiuderà nei primi mesi del 2025 Questa possibilità era stata anticipata alcune settimane fa, ma ora è ufficiale: Audi chiude lo stabilimento di Bruxelles, dove viene prodotta la Q8 e-tron. (ClubAlfa.it)

Dopo l’annuncio di Volkswagen che in Germania chiuderà tre stabilimenti nel 2025, ieri Audi ha annunciato la chiusura di una sua fabbrica di auto elettriche in Belgio. Inoltre l’Unione europea ha ufficialmente introdotto i dazi sulle auto elettriche cinesi, a partire da domani, 31 ottobre. (Nordest Economia)