Alfa Romeo, il nuovo CEO a tutto campo: no a Giulietta, e novità per la Giulia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Automoto.it ECONOMIA

Questa decisione, annunciata da Chris Feuell, responsabile di Alfa Romeo North America, segna un cambio di rotta importante per il brand italiano, che fino a poco tempo fa sembrava intenzionato a puntare esclusivamente sui veicoli elettrici. In occasione del recente NADA Show, Feuell ha sottolineato che l'Alfa Romeo Tonale plug-in hybrid non sarà l’ultimo modello con motore a combustione interna. La versione a benzina della Tonale è ora disponibile presso le concessionarie statunitensi, con un’offerta di leasing particolarmente aggressiva a partire da 399 dollari al mese. (Automoto.it)

Ne parlano anche altre fonti

Il Marchio ha rinunciato all’obiettivo di vendere esclusivamente veicoli elettrici entro il 2027. Contrordine, Alfa Romeo ha modificato in modo significativo i suoi piani commerciali per il Nord America (QN Motori)

La sostenibilità della rete di vendita è il motivo principale di questa scelta. I 110 concessionari statunitensi avrebbero incontrato difficoltà con una gamma di soli veicoli elettrici. Le dimissioni di Carlos Tavares dall'incarico di amministratore delegato hanno influito su queste decisioni? Pare non esserci dubbio. (Auto.it)

Chris Feuell, responsabile di Alfa Romeo per il Nord America, ha parlato chiaramente dei cambiamenti in un’intervista con Automotive News, spiegando che il marchio italiano sta evolvendo verso una strategia “multi-energia” invece di un approccio esclusivamente elettrico. (ClubAlfa.it)

Fonte: Ufficio Stampa Stellantis Alfa Romeo, cambio di rotta in Nord America Nato e cresciuto a Lucca, laureato in Giurisprudenza a Pisa, sono riuscito a conciliare le due travolgenti passioni per auto e scrittura. (Virgilio)

Dalla nuova generazione della Stelvio, prevista nel 2025, in poi, ci sarebbero state solo Alfa Romeo elettriche. Un piano che, allo stato attuale delle vendite di auto elettriche in Italia e nel mondo, sarebbe stato un suicidio per la ex casa milanese che avrebbe rischiato seriamente la scomparsa in termini numerici. (AlVolante)

Ecco perché, in buona sincronia con l’insediamento di Donald Trump alla Casa Bianca, Alfa Romeo fa dietrofront dalla strategia del “solo elettrico”. E lo è tanto più quando si parla di business. (Il Fatto Quotidiano)