Cnn, l’ex speaker Pelosi chiama Biden: “I sondaggi dicono che non puoi vincere”

L'ex speaker della Camera Nancy Pelosi ha detto in privato al presidente degli Stati Uniti Joe Biden in una recente conversazione che i sondaggi mostrano come il presidente non possa sconfiggere Donald Trump. Come riporta la Cnn, Biden potrebbe distruggere le possibilità dei democratici di vincere la Camera a novembre se continua a cercare un secondo mandato, secondo quattro fonti informate sulla chiamata. (La Stampa)

Su altri media

Si torna a parlare insistentemente di un suo passo indietro. Il sito della Cnn apre con la notizia di un colloquio con l'ex presidente della Camera ROMA – Salgono le quotazioni di un possibile ritiro di Joe Biden dalla corsa alla Casa Bianca. (Dire)

La pressione per il ritiro di Biden ha raggiunto livelli insostenibili negli ultimi giorni, riferisce ancora Axios citando l'azione "coordinata" condotta dai vertici del Partito democratico. La crescente pressione potrebbe persuadere Joe Biden a lasciare la corsa alla Casa Bianca forse già nel fine settimana. (LA STAMPA Finanza)

La scelta finale sarà comunque su una donna, K. Harris o M. Obama. Nel frattempo Kamala Harris sta conducendo una campagna nella Carolina del Nord nel mezzo delle richieste affinché Biden si dimetta dalla rielezione. (Il Giornale d'Italia)

Joe Biden ha il Covid: “Mi sento bene”. Stop alla campagna elettorale e isolamento

New York, 18 lug. (Agenzia askanews)

Il presidente della federcalcio Gabriele Gravina - apprende l'Ansa - ha convocato per lunedì una riunione con tutte le componenti a Roma (cui seguirà anche un consiglio federale entro fine mese) per trovare una intesa che riequilibri le rappresentanze delle componenti in consiglio federale, ancora prima che il dl sport contenente l'emendamento Mulé passi al voto in Senato dopo l'ok della Camera (Firenze Viola)

Joe Biden è risultato positivo al Covid-19. In precedenza, sempre assediato per il suo stato di salute, l'81enne democratico aveva affermato che avrebbe rivalutato la sua candidatura se gli fosse stata diagnosticata una grave condizione medica. (QUOTIDIANO NAZIONALE)