Canone RAI: richiesta addebito sulla pensione entro il 15 novembre 2024

Entro il 15 novembre 2024 i pensionati con reddito fino a 18.000 euro potranno fare richiesta di addebito del canone RAI come ritenuta sulla pensione I pensionati avranno tempo fino al 15 novembre 2024 per fare richiesta di addebito del canone RAI tramite ritenute sulla pensione. La richiesta deve essere effettuata direttamente al proprio ente pensionistico. Un focus sulle regole da seguire ai casi in cui è possibile fare domanda. (Informazione Fiscale)

Ne parlano anche altre testate

Esistono anche casi specifici in cui è possibile richiedere l’esenzione dal pagamento del canone. Tutto quello che devi sapere (Quotidiano di Sicilia)

Da Fratelli d’Italia – scrive Il Sole 24 Ore nella sua edizione odierna – sono arrivate le segnalazioni su criptovalute nel calcolo Isee e premialità in base all’Isa (l’indice di fedeltà fiscale) per le gare d’appalto. (Calcio e Finanza)

«Nei limiti delle disponibilità finanziarie, sarà valutata l’adozione di una norma che preveda, anche per il periodo d’imposta 2024, il rinvio, con possibilità di rateizzazione da gennaio a maggio dell’anno successivo, del secondo acconto di imposte e contributi». (Corriere della Sera)

Pensione, taglio di 90 euro dal 2025: chi ha inviato questo documento è in grossi guai

E' il risultato della riduzione dell'imposta da 90 a 70 euro, la Lombardia è quella che paga di più (LAPRESSE)

DONA ORA (Aduc)

Le leggi cambiano e bisogna sempre essere aggiornati, specialmente quando si è anziani e non si ha accesso al mondo telematico dove vengono annunciate tutte le variazioni. Ad esempio, tutti sanno che il canone per la televisione deve essere pagato una sola volta a prescindere dal numero di apparecchi televisivi presenti all’interno della propria abitazione. (La Gazzetta del Serchio)