Titanic: una sezione della ringhiera della nave è scivolata sul fondo dell'Oceano

Una nuova spedizione ha svelato che una sezione della ringhiera del Titanic si è staccata dal relitto ed è scivolata sul fondo dell'Oceano. Una sezione della prua del Titanic, che faceva da cornice a una delle scene più famose del film diretto da James Cameron, è caduta a causa del decadimento legato al trascorrere del tempo ed è ora scivolata sul fondo dell'Atlantico. Nel lungometraggio Jack e Rose, interpretati da Leonardo DiCaprio e Kate Winslet, salivano sulla ringhiera durante un momento spettacolare e romantico. (Movieplayer)

Su altre fonti

Lo documentano le foto diffuse nelle ultime ore da RMS Titanic Inc, la società Usa che ha i diritti di proprietà e recupero dei cimeli. – La ‘ringhiera di Rose’ del Titanic sta cedendo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il transatlantico più famoso al mondo, affondato il 12 aprile del 1912, infatti, sta scomparendo a causa degli agenti corrosivi dell’oceano. (Virgilio)

La tragica scoperta è avvenuta durante una delle immersioni con robot sottomarini che spesso vengono eseguite per controllare i cambiamenti che la nave ha subito nel corso di questi 100 anni sott’acqua. (Il Fatto Quotidiano)

Un pezzo del Titanic è scomparso: nuove immagini rivelano cosa sta succedendo al relitto

La storia e il mito del Titanic continuano a sorprendere, anche dopo oltre 100 anni dal suo naufragio, avvenuto il 15 aprile 1912. L'ultima in termini di tempo è quella della società Rms Titanic, che si occupa della conservazione e della documentazione del sito che "ospita" il Titanic. (Corriere della Sera)

Il cedimento di gran parte del parapetto, attaccato alla pr… (la Repubblica)

Oltre ad alcuni oggetti di importanza storica, le foto documentano la scomparsa di una lunga sezione della storica ringhiera a prua rimasta intatta fino a qualche anno fa. (Fanpage.it)