Il Direttore dell'Unità Operativa Complessa Servizio Prevenzione Epidemiologia e Medicina Preventiva dell'Asp Messina Salvatore Sidoti, in merito alla già avviata campagna di vaccinazione 2024/2025, s

Il Direttore dell'Unità Operativa Complessa Servizio Prevenzione Epidemiologia e Medicina Preventiva dell'Asp Messina Salvatore Sidoti, in merito alla già avviata campagna di... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altri giornali

E’ già scattata la campagna antinfluenzale, sia in Veneto che in Polesine. Sono 45.000 le dosi già distribuite dal dipartimento di prevenzione dell’azienda Ulss 5 Polesana a medici e pediatri di libera scelta. (La Voce di Rovigo)

, quando la data di avvio fu il 24 ottobre. Una scelta, voluta dalla Regione, che è stata raccomandata dal ministero della Salute, in considerazione della circolazione dei virus respiratori nella stagione 2023/24 e alle conseguenti previsioni per quest’anno. (Regione Emilia-Romagna Salute)

Asl Gallura: vaccini contro l’influenza a Olbia e Tempio (Gallura Oggi)

Le autorità ticinesi invitano a vaccinarsi contro influenza e COVID-19

Per queste ragioni nel piccolo centro altopolesa (La Voce di Rovigo)

Olbia Al via lunedì 21 ottobre la campagna di vaccinazione anti influenzale a cura del Servizio di igiene e sanità pubblica della Asl Gallura. Il servizio, con priorità per i pazienti fragili e ultrasessantenni, sarà attivo a Olbia nell’ex ospedale San Giovanni di Dio con ingresso da via Borromini, al piano terra. (La Nuova Sardegna)

La vaccinazione antinfluenzale resta il metodo più semplice ed efficace per prevenire la malattia e le sue possibili complicazioni, soprattutto nelle persone più vulnerabili. Il vaccino è soprattutto raccomandato alle persone dai 65 anni in su, alle donne incinte, ai bambini nati prematuri fino ai 2 anni e alle persone affette da malattie croniche. (Corriere del Ticino)