Disney+ arriva in auto, grazie a LG

LG Electronics ha confermato ufficialmente l’arrivo di Disney+ su LG Automotive Content Platform (LG ACP) powered by webOS, la piattaforma dedicata all’infotainment per automobili. Con l’arrivo dell’applicazione LG va ad ampliare ulteriormente l’offerta di contenuti destinati ai veicoli con sistemi multimediali compatibili, permettendo l’accesso agli utenti alla vasta libreria di contenuti offerti da Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e Star. (Libero Tecnologia)

La notizia riportata su altre testate

La piattaforma precisa che non raccoglierà dati di geolocalizzazione precisi per rilevare e determinare se le persone appartengono al nucleo familiare ed è lecito quindi presupporre che, come tutti gli altri, terrà traccia degli IP e dell’indirizzo del router al quale si collega un dispositivo. (La pagina degli sconti)

A comunicarlo la stessa società, tramite e-mail che sta recapitando proprio in questi giorni nelle caselle di posta dei propri abbonati. Pare infatti che a breve verranno introdotti anche annunci pubblicitari e che utilizzare un ad Blocker possa portare a un costo dell’abbonamento più elevato. (Telefonino.net)

A partire da settembre, anche gli abbonati italiani a Disney+ non potranno più condividere la password del loro account. Non è l'unica doccia fredda inclusa nell'ultimo annuncio della piattaforma. (Lega Nerd)

“Inserimento di nuove clausole per consentire all'abbonato di permettere a un Utente Extra di accedere a Disney Plus” e anche “inserimento di una clausola che impedisce il blocco degli annunci pubblicitari e che prevede che possiamo sospendere o interrompere il tuo abbonamento in caso di blocco degli annunci”: sono questi i due passaggi fondamentali della comunicazione che Disney sta mandando in questi giorni agli abbonati alla sua piattaforma di streaming per informarli della modifica unilaterale delle Condizioni Generali di Abbonamento. (la Repubblica)