Margaret Spada morta nella clinica scelta su TikTok dopo l’operazione al naso: due indagati
ROMA. Non c’è solo la morte a sconvolgere gli animi nella drammatica vicenda di Agata Margaret Spada, che ha perso la vita a soli 22 anni durante un intervento di chirurgia estetica al naso. A turbare i genitori c’è il fatto che i due medici indagati stanno continuando a lavorare. «Ci affidiamo alla giustizia - dice il padre Giuseppe - e aspettiamo esito dell’autopsia ma ci colpisce che i medici possano intanto continuare a lavorare». (La Sentinella del Canavese)
Ne parlano anche altre testate
Antonino Giarratano è presidente della Siaarti, cioè la società scientifica degli anestesisti e rianimatori. Interviene sul caso della ragazza morta a Roma facendo considerazioni di carattere generale rischi degli interventi di rinoplastica, sulle procedure di sicurezza e su come intervenire in caso di emergenza. (la Repubblica)
Aveva contattato il chirurgo dopo aver visto una sua inserzione su TikTok, si era convinta che fosse quello giusto, e col fidanzato era partita il 4 novembre per quello che doveva essere un intervento di routine. (RagusaNews)
Due medici sono indagati per la morte di Margaret Spada, la 22enne di Siracusa che si era sottoposta a un intervento al naso lo scorso 4 novembre a Roma. La ragazza si è sentita male subito dopo l'anestesia locale che le era stata fatta poco prima dell'intervento, costato tremila euro e che prometteva risultati in soli 20 minuti. (leggo.it)
La Procura di Roma indaga per omicidio colposo in relazione alla morte di una ragazza di 22 anni, Margaret Spada, originaria della provincia di Siracusa, avvenuta nell'ambito di un intervento di rinoplastica in un ambulatorio di un centro medico della Capitale. (L'Unione Sarda.it)
Getting your Trinity Audio player ready... Una ragazza siciliana di 22 anni è morta a Roma dopo essersi sottoposta a un piccolo intervento al naso in una clinica privata all'Eur: si sarebbe sentita male subito dopo l'anestesia, forse per una reazione allergica. (Dire)
A mancare all'affetto dei propri cari è la giovane Margaret Spada. La ragazza, originaria di Lentini (Siracusa), aveva raggiunto Roma per farsi operare al setto nasale in una clinica estetica. Il viaggio verso la Capitale e il dramma (il Giornale)