Brunetta : «Una centrale nucleare a Porto Marghera». La proposta choc

Brunetta : «Una centrale nucleare a Porto Marghera». La proposta choc
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilgazzettino.it ECONOMIA

Fare di Porto Marghera una delle capitali del nucleare. È la proposta che ha fatto ieri mattina Renato Brunetta, presidente della Fvcms/Vsf, ossia la Fondazione Venezia Capitale Mondiale della Sostenibilità/ Venice Sustainability Foundation, che guida assieme ai vicepresidenti Luca Zaia (governatore del Veneto) e Luigi Brugnaro (sindaco di Venezia). Brunetta ha candidato quella che è stata per decenni l’area industriale più grande d’Europa (prima della crisi e della chiusura di molte fabbriche) a “sito utilizzabile” per le nuove centrali nucleari ieri mattina al Venice Hydrogen Forum 2024 The Mediterranean Forum on Hydrogen, appoggiato da Gilberto Pichetto Fratin, ministro dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica. (ilgazzettino.it)

Su altre testate

Renato Brunetta, presidente Fondazione Venezia Capitale Mondiale della Sostenibilità/ Venice Sustainability Foundation, candida Porto Marghera come sito utilizzabile per il nucleare di nuova generazione. (Il Sole 24 ORE)

A rilanciare l’idea è Renato Brunetta, presidente della Fondazione Venezia Capitale Mondiale della Sostenibilità e presidente del Cnel (Consiglio nazionale dell’economia e del lavoro), a margine del Venice Hydrogen Forum. (La Nuova Venezia)

Qui Legambiente «Richiamare all'uso del nucleare per raggiungere gli obiettivi della transizione ecologica è una v… (La Nuova Venezia)

Nucleare in Italia, Brunetta candida Porto Marghera. Il ministro Pichetto Fratin: «Sì, con nuove piccole centrali»

Questo contenuto audiovisivo è di proprietà esclusiva di Medianordest. (Antenna Tre)

Renato Brunetta, presidente della Fondazione Venezia Capitale Mondiale della Sostenibilità candida Porto Marghera tra i siti che potrebbero ospitare un reattore nucleare di ultima generazione. La storia ritorna». (La Nuova Venezia)

Il delicato tema è emerso a margine del convegno Venice Hydrogen Forum, svoltosi al Mulino Stucky a Venezia. È bastato solo pronunciare la parola nucleare che, in poche ore, gli animi dei favorevoli e dei contrari si sono accesi. (Corriere della Sera)