Audi, chiude la fabbrica della Q8 e-tron in Belgio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La direzione di Audi in Belgio avrebbe annunciato che la produzione nello stabilimento di Bruxelles terminerà il 28 febbraio 2025. L'impianto, che impiega circa 3.000 persone per la fabbricazione del Suv elettrico di alta gamma Q8 e-tron, ha risentito di un calo delle vendite e di costi di produzione troppo elevati nella capitale belga. La notizia, che arriva il giorno dopo quella della possibile chiusura di tre fabbriche Volkswagen in Germania, è stata comunicata durante un consiglio straordinario con i sindacati. (La Gazzetta dello Sport)
Se ne è parlato anche su altri giornali
I produttori europei hanno archiviato ambiziosi e miliardari programmi di investimento. Ma non solo: a causa del flop delle auto alla spina, stanno saltando stabilimenti e posti di lavoro. (Nicola Porro)
Questa possibilità era stata anticipata alcune settimane fa, ma ora è ufficiale: Audi chiude lo stabilimento di Bruxelles, dove viene prodotta la Q8 e-tron. Le vendite di questo modello non hanno soddisfatto le aspettative, motivo per cui la produzione non può assicurare il lavoro ai dipendenti della fabbrica. (ClubAlfa.it)
La casa automobilistica tedesca ha comunicato la decisione ai sindacati, assicurando che i licenziamenti non avverranno prima della fine dell'anno. La notizia della chiusura dello stabilimento Audi di Bruxelles, prevista per la fine di febbraio, ha scosso i circa 3.000 dipendenti che vi lavorano. (Virgilio)
Lo riferiscono i media belgi. Audi chiuderà la sua fabbrica di auto elettriche a Bruxelles, attiva nella produzione dei suv Q8 e-tron, a febbraio 2025. (Corriere della Sera)
Due le notizie che ieri hanno tenuto banco sul fronte dell’automotive. Inoltre l’Unione europea ha ufficialmente introdotto i dazi sulle auto elettriche cinesi, a partire da domani, 31 ottobre. (Nordest Economia)