Morto Tarcisio Burgnich, le maglie della Nazionale e dell'Inter per l'ultimo saluto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In Nazionale ha collezionato 66 presenze e realizzato 2 reti, laureandosi Campione d'Europa nel 1968 e vice campione del Mondo nel 1970.
Originario di Ruda, in Friuli, classe 1939, Burgnich è considerato uno dei migliori difensori italiani di sempre.
Il cordoglio della Fiorentina. La Fiorentina, proprietà, dirigenza e società esprimono profondo cordoglio per la scomparsa di Tarcisio Burgnich, leggenda della Nazionale italiana e della grande Inter
All'Inter rimarrà per 12 anni, collezionando 467 presenze, segnando 6 gol e conquistando otto trofei: quattro scudetti, due Coppe dei Campioni e due Coppe Intercontinentali (LA NAZIONE)
La notizia riportata su altri giornali
Per leggere la notizia completa, acquista il “Corriere dello Sport” in edicola, visita il sito web oppure abbonati all’edizione cartacea/digitale Massimo Moratti contattato dal “Corriere dello Sport” ricorda Tarcisio Burgnich, ex difensore dell’Inter morto all’età di 82 anni. (Inter-News)
Italia raggiunta in extremis dai tedeschi, grazie ad una rete di Schnellinger, milanista che non varcava mai la metà campo. di Leo Turrini “Vabbè, anche tu.” Tarcisio Burgnich in fondo se lo aspettava. (Quotidiano.net)
Con la morte di Tarcisio Burgnich se ne va un altro tassello dell’Italia che vinse la partita del secolo contro la Germania: quanti sono in vita? Tarcisio Burgnich è stato uno dei più grandi calciatori degli anni ’60, un idolo per tutti i tifosi dell’Inter – squadra con cui ha vinto tutto – ma anche per quelli della nazionale azzurra. (Periodico Italiano)
Burgnich nei giorni scorsi aveva accusato accusato un malore e questa notte è deceduto al San Camillo di Forte di Marmi, dov’era ricoverato. Grande Inter, gli altri grandissimi ad essersene andati. Tarcisio Burgnich è solo l’ultimo giocatore della Grande Inter ad essersene andato (Periodico Italiano)
«Ciao Mister, grazie per quel magico esordio a Bologna, te ne sarò sempre grato!», ha scritto il commissario tecnico su Instagram Burgnich è stato l’allenatore del Mancio ai tempi del Bologna. (Samp News 24)
Così il presidente federale Gabriele Gravina ha voluto salutare Tarcisio Burgnich, "Roccia" della Grande Inter scomparsa nelle scorse ore. STRISCIONE DELLA NORD CONTRO LA PROPRIETA' (Fcinternews.it)