Honda: la Prelude arriverà nel 2026 con il cambio S+ Shift
Honda ha annunciato il ritorno in listino della Prelude, la sua coupé sportiva di fascia media, che debutterà in Europa nei primi mesi del 2026. Questo nuovo modello andrà a dare un po’ di smalto alla gamma completamente elettrificata di Honda e sarà dotato della tecnologia innovativa S+ Shift. Dietro questo nome si nasconde una trasmissione progettata per simulare suoni e sensazioni tipici dei cambi automatici più sportivi, migliorando il piacere di guida. (Red-Live)
La notizia riportata su altri giornali
La sesta generazione della coupé sportiva della Casa giapponese riprenderà il percorso interrotto nel 2000, offrendo un connubio di stile, eleganza e un propulsore ibrido di ultima generazione. L’arrivo in Europa è previsto per l’inizio del 2026. (QN Motori)
La nuova Prelude, secondo la casa, sarà un connubio tra stile ed eleganza, con un potente gruppo propulsore ibrido e promette di aumentare ancora di più la “gioia di guidare”. La Honda prosegue nel percorso di elettrificazione della sua gamma e ha appena annunciato il ritorno in Europa dell’iconica coupé sportiva Prelude nel 2026. (la Repubblica)
Sarà ibrida, con la versatilità dello schema Honda, in grado di operare da ibrido in serie e in parallelo. L'attesa è per una componente termica 2 litri, derivata dalla Civic, con valori di sistema in quota 200 cavalli, sebbene non sia ancora un dato ufficiale Dalla Prelude con il Vtec sul 2.2 litri benzina aspirato, alla nuova Honda Prelude ibrida. (Auto.it)
Fonte: Ufficio Stampa Honda Honda Prelude ritorna dopo una lunga assenza Nato e cresciuto a Lucca, laureato in Giurisprudenza a Pisa, sono riuscito a conciliare le due travolgenti passioni per auto e scrittura. (Virgilio)
La tecnologia Honda S+ Shift simulerà i suoni e le sensazioni dei rapidi cambi di marcia automatici, permettendo ai nuovi guidatori della Prelude di sperimentare l'emozione di guida che ha reso questo modello unico nel suo genere. (AutoScout24 Magazine)
La Honda continua a investire nell’ibrido, presentando il nuovo e:HEV che monterà sui suoi prossimi modelli. (AlVolante)