Ftse Mib future: spunti operativi per giovedì 14 novembre

Ultim'ora news 15 novembre ore 17 Quella di mercoledì 13 novembre è stata una giornata nervosa sul mercato azionario italiano con l’indice Ftse Mib che è stato respinto da una prima zona di resistenza e ha poi accusato una correzione intraday. Il Ftse Mib future (scadenza dicembre 2024) non è infatti riuscito a superare i 33.600 punti ed è sceso verso il sostegno posto a 33.220 punti. La situazione tecnica di breve termine rimane quindi precaria: prima di poter iniziare una risalita di una certa consistenza sarà pertanto necessaria un’adeguata fase riaccumulativa. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altri media

Aggiornamento ore 15:50 Il Principale indice della Borsa di Milano registra una flessione dello 0,21% rispetto alla vigilia e si attesta a 34.287 punti. Operativamente ci si attende un'estensione all'ingiù della curva con area di supporto vista a 34.148 e successiva a quota 34.009. (LA STAMPA Finanza)

La vittoria di Trump alimenta l'ottimismo per la deregulation e i tagli fiscali, da un lato, preoccupa in termini di dazi e inflazione, dall'altro, il che avrebbe risvolti sulla politica monetaria della Fed. (Corriere della Sera)

L’entusiasmo seguito all’elezione di Donald Trump alla Casa Bianca sta passando in secondo piano (intanto il presidente eletto prosegue nella composizione della squadra di governo e i repubblicani hanno ottenuto un saldo controllo di Camera e Senato), mentre gli investitori tornano a concentrarsi sulla politica monetaria. (Corriere della Sera)

Analisi Tecnica: Future FTSE MIB del 15/11/2024, ore 15:50

Quella di giovedì 14 novembre è stata una giornata positiva sul mercato azionario italiano con l’indice Ftse Mib che ha compiuto un veloce recupero e si è portato a ridosso di una prima zona di resistenza. (Milano Finanza)

Piazza Affari e i principali mercati europei hanno terminato la giornata in ribasso, influenzati dal ridimensionamento delle aspettative di un possibile taglio dei tassi da parte della Federal Reserve... (Tutto Juve)

Peggiora la performance del derivato italiano, con un ribasso dello 0,20%, portandosi a 34.025 punti. Attesa per il resto della seduta un'estensione della fase ribassista con area di supporto vista a 33.880 e successiva a quota 33.740. (LA STAMPA Finanza)