Alla seconda in Champions, riecco l'EuroDea. E il futuro può diventare sempre più roseo

Di Xavier Jacobelli Lo si era intuito nel secondo tempo di Bologna: l'Atalanta stava tornando Atalanta. Alla seconda partita in Champions League, riecco l'EuroDea. Campione in carica dell'Europa League, ha travolto lo Shakhtar a Gelsenkirchen. È finita 3-0; Djimsiti, Lookman e Bellanova hanno segnato i loro primi gol nel massimo torneo continentale, ma se la partita fosse terminata con il punteggio moltiplicato per due, gli ucraini non avrebbero potuto eccepire nulla, tale e tanta è stata la superiorità dei bergamaschi. (Prima Bergamo)

Ne parlano anche altre fonti

Luciano Marangon, ex calciatore del Napoli, ha rilasciato delle dichiarazioni a Radio Marte nel corso di Marte Sport Live. L’ex azzurro ha parlato dell’entusiasmo che sta vivendo la piazza partenopea. Ha parlato anche della gestione Conte e di una società che saggiamente sta ai margini. (Terzo Tempo Napoli)

Dopo un tentativo di Lookman al 12' (diagonale largo), i nerazzurri sbloccano il match al 21' con Djimsiti che, dopo un tocco di Éderson, sugli sviluppi di una punizione devia alle spalle di Riznyk. (Atalanta)

Shaktar Donetsk-Atalanta, le parole di Gasperini nel prepartita (Fantacalcio ®)

Atalanta, vittoria netta in casa dello Shakhtar Donetsk. A segno un ex Inter

VITTORIA NETTA – L’Atalanta ha ottenuto una vittoria importante contro lo Shakhtar Donetsk, vincendo 0-3 nella seconda giornata della fase campionato di Champions League. Il match si è disputato sul campo neutro di Gelsenkirchen, dove i nerazzurri hanno dominato dall’inizio alla fine. (Inter-News)

Prima vittoria per l'Atalanta in questa edizione della Champions League. Dopo il pari casalingo con l'Arsenal i bergamaschi si impongono con un netto 3-0 alla Veltins Arena di Gelsenkirchen sullo Shakhtar Donetsk al termine di una partita dominata in lungo e in largo a parte i minuti iniziali. (Adnkronos)

Riecco l’Atalanta formato europeo della scorsa Europa League, identica anche nel punteggio, quel 3-0 che ha contraddistinto le ultime grandi notti europee nerazzurre. Il 3-0 ad Anfield Road in casa del Liverpool ad aprile, i 3-0 al Marsiglia e poi il 22 maggio a Dublino nella finale contro il Bayer Leverkusen. (Quotidiano Sportivo)