Titoli Commerzbank in forte calo, si teme il disimpegno da parte di Unicredit. Orcel: “Ha tempo per maturare”

Sedotta, e forse abbandonata, Commerzbank paga caro l’annuncio dell’operazione di Unicredit su Banco Bpm. Le azioni della banca tedesca scendono di oltre il 5% sulla considerazione che Unicredit non possa giocare su entrambi i tavoli e quindi venga accantonata l’ipotesi di un’acquisizione e/o fusione. Da quanto, lo scorso settembre, Unicredit ha iniziato la sua scalata, le azioni della banca tedesca hanno guadagnato circa il 25%. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

Il matrimonio tra Unicredit e Commerzbank si può fare ma bisogna sbrigarsi. Più l’operazione rimane in bilico più il management di Commerzbank può trovare delle soluzioni efficienti per fronteggiarla. (Adnkronos)

Roma, 22 nov. – Con Unicredit non ci sono stati nuovi incontri rispetto a quelli avvenuti nell’ambito delle riunioni con gli investitori e sul tavolo al momento “non c’è nulla di nuovo”. (Agenzia askanews)

"Abbiamo costruito degli acceleratori per il futuro, come le azioni sull'asset management, l'internalizzazione dell'assicurazione, le operazioni Vodeno e Aion Bank, la mossa in Romania, e potenzialmente le acquisizione che faremo". (LA STAMPA Finanza)

Unicredit, “l’offerta su Commerzbank dopo il voto tedesco”

La posizione rimane un importante investimento con protezione in caso di ribassi e con sostanziale potenziale "upside". L'offerta pubblica di scambio volontaria su Banco Bpm è autonoma e indipendente dall'investimento effettuato da UniCredit nel capitale sociale di Commerzbank (Tuttosport)

di Unicredit, Andrea Orcel, che negli anni passati ha sempre difeso i buyback, ritenendoli per lungo tempo l'investimento più allettante. Ne è convinto l'a.d. (Italia Oggi)

«Non credo che sia una buona cosa per noi approfittare troppo del period… (la Repubblica)