"Dopo la rapina, sono diventati noti i risparmi del calciatore": attenzione all'ultima truffa che circola su Facebook sul furto a casa di Roberto Baggio

Una nuova truffa sta girando su Facebook e, per far abboccare gli utenti, la notizia di partenza è la rapina a casa di Roberto Baggio. “Dopo la rapina, sono diventati noti i dettagli degli enormi risparmi del famoso calciatore”, questo è il messaggio-esca per attirare le persone. Non è la prima volta che vengono utilizzati fatti di cronaca per creare truffe. Il 20 giugno, mentre si giocava Italia-Spagna, un gruppo di malviventi è entrato nella villa dove vive Roberto Baggio. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Dalla villa di Roberto Baggio i rapinatori avrebbero portato via orologi, gioielli e soldi in contati. Ma negli interminabili 40 minuti in cui l’ex calciatore è stato tenuto sotto sequestro assieme alla moglie Andreina, la suocera di 80 anni e i figli più piccoli Mattia e Leonardo, i ladri non hanno rubato i numerosi trofei e cimeli che il Divin Codino custodisce in casa. (Open)

/06/2024 ALTAVILLA VICENTINA – Altavilla Vicentina. Assalto alla casa di Roberto Baggio. Esplode la polemica sui social, un post critico contro l’ex Sindaco, e i figli di Baggio mettono il like (Servizio di Redazione Medianordest) (RETE VENETA)

La sera del 20 giugno l'ex calciatore è stato vittima di una rapina nella sua casa. Dalle prime informazioni sembra che i malviventi abbiano rubato soprattutto orologi e contanti. (Fanpage.it)

"Ho difeso la mia famiglia, mi hanno colpito"

Robi ha mostrato sempre una forza fuori dal comune e anche questa volta saprà andare oltre. (La Gazzetta dello Sport)

Gli accertamenti dei tecnici si stanno concentrando nella parte posteriore della residenza, dalla quale si suppone siano entrati i banditi. (Gazzetta di Parma)

"Era appena iniziato l'intervallo della partita. Improvvisamente mi sono trovato davanti questi individui con i passamontagna. Pensavo fossero solo in due, per questo li ho affrontati". Così racconta il campione, con una vistosa fascia in testa a coprire i punti di sutura, dopo la brutale rapina subita giovedì sera (20 giugno) a casa insieme alla sua famiglia, nella sua villa di Altavilla Vicentina (Vicenza), mentre stavano guardando la partita Italia-Spagna di Euro 2024. (La Voce di Rovigo)