Italia-Belgio, Spalletti: "Siamo dispiaciuti, partita decisa dagli episodi"

Il Ct della Nazionale è soddisfatto per i primi 40' della squadra e un po' rammaricato per il risultato: "Purtroppo delle volte alcuni episodi segnano le partite (espulsione di Pellegrini), la squadra ha giocato bene e con personalità e avrebbe potuto fare lo stesso nel secondo tempo. C'era da confermare quanto di buono stiamo facendo e lo abbiamo fatto, abbiamo giocato bene e con personalità" C'è certamente rammarico nelle parole di Luciano Spalletti a termine del match di Nations League pareggiato per 2-2 con il Belgio (Sky Sport)

Su altri media

Luciano Spalletti in conferenza stampa "Quello è il disegno di quando inizi a palleggiare, loro ti vengono a prendere uomo contro uomo e bisogna andare a cercare l'appoggio della prima punta. Abbiamo perso un paio di palloni sanguinosi in costruzione, quando si gioca uomo contro uomo bisogna saltare l'uomo e diventa rischioso, ho urlato a Bastoni di cercare Retegui in occasione dell'espulsione perché avevo visto il difensore staccarsi su Pellegrini. (Voce Giallo Rossa)

La Nazionale di Spalletti domina letteralmente per 40' segnando due gol, con Cambiaso e Retegui, e creando tante palle gol ma poi rimane in dieci per l'espulsione di Pellegrini. Nella ripresa, l'Italia prova a gestire le incursioni degli ospiti ma subisce il pareggio, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, da Trossard che sfrutta una sponda di Faes. (Sky Sport)

Italia bella a metà, il Belgio ringrazia e pareggia 2-2

Premere F5 per aggiornare la pagina Ci può descrivere questa partita? Per come si erano messe le cose con l'espulsione è un buon risultato? (TUTTO mercato WEB)

La grande bellezza azzurra compare e scompare nel giro di un attimo: l’Italia fugge sul doppio vantaggio perché gioca bene e diverte, un cartellino rosso – espulsione di Pellegrini ad un niente dall’intervallo – spezza l’incantesimo, rimette in corsa il Belgio e ci riporta sulla terra. (La Stampa)