Denzel Washington: «Nel "Gladiatore 2" è stato tagliato un mio bacio sulla bocca a un uomo»

Un bacio gay è stato tagliato dal «Gladiatore II», il film di Ridley Scott con Paul Mescal e Pedro Pascal. Denzel Washington, che interpreta la parte dell’imperatore Macrino, ha detto alla rivista di lifestyle gay Gayety, di «aver baciato un uomo sulla bocca e mi sa che non erano pronti per questo. Poi l’ho ucciso cinque minuti più tardi. Questo è il Gladiatore. Era il bacio della morte». Un altro bacio tra uomini (ma sulla fronte) tagliato è stato quello tra Lucio, il personaggio di Mescal, e il generale Marcus Acacius (Pascal): «Provavamo la scena del combattimento contro Pedro e mi è venuta l’idea di baciarlo sulla fronte alla fine», ha detto l’attore a Entertainment Weekly: «Ho chiesto a Scott se gli era piaciuto e lui mi ha risposto: “Mi sa di sì”». (Corriere della Sera)

Su altri media

La felice sorpresa è il nostrano Il ragazzo dai pantaloni rosa, balzato dalla quarta alla seconda posizione. In attesa dell'uscita americana, Il gladiatore II è partito bene al botteghino italiano del weekend. (ComingSoon.it)

Ampiamente preannunciato da articoli e interviste, è uscito in Italia Il gladiatore 2, un film di cui si è fatto un gran parlare essendo il seguito del (quasi) capolavoro con Russel Crowe e che vede anche questa volta presente dietro la macchina da presa l'ormai celeberrimo Ridley Scott (TorinOggi.it)

Ottimo weekend al box-office italiano, con oltre 10 milioni di euro in incassi (in crescita rispetto a un anno fa) e ben tre film sopra il milione di euro a rappresentare un podio molto variegato. Al primo posto c'è Il Gladiatore 2, con 3.7 milioni di euro e un'ottima media per sala di oltre 7 mila euro: si tratta di un bel punto di partenza per il film di Ridley Scott, che si proporrà come alternativa ai blockbuster per tutta la famiglia in uscita nelle prossime due settimane (Wicked e Oceania 2). (BadTaste)

Il Gladiatore 2 incassa 87 milioni di dollari al debutto al botteghino internazionale

È stato un bel weekend per il botteghino italiano, in crescita rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, con un incasso complessivo di 10.136.105 euro, una manciata di ottimi debutti e buone teniture per film già in sfruttamento. (cinematografo.it)

«Non vi siete divertiti?!» chiedeva Massimo Decimo Meridio e ora quella stessa frase potrebbe ripeterla Lucio Vero, protagonista di quel Il Gladiatore II che al suo primo weekend (dal 14 al 17 novembre 2024) ha subito fatto suo il box office italiano e la classifica degli incassi. (Best Movie)

In attesa del debutto americano, ecco la risposta dei mercati in cui il sequel di Ridley Scott ha già fatto il suo debutto nei cinema garantendo incassi milionari. (Movieplayer)