Stanotte a Roma vince la sfida di Natale

Stanotte a Roma vince la sfida di Natale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La serata televisiva del 25 dicembre ha visto una competizione serrata tra Rai e Mediaset, con programmi di grande richiamo per il pubblico italiano. Rai1 ha trasmesso "Stanotte a Roma", un programma divulgativo condotto da Alberto Angela, che ha conquistato 3.058.000 spettatori, raggiungendo uno share del 20.9%. Questo risultato ha permesso alla Rai di vincere la serata, superando il "Concerto di Natale in Vaticano" trasmesso da Canale 5 e condotto da Federica Panicucci, che ha attirato 1.572.000 spettatori con uno share del 12.7%.

La sfida televisiva del giorno di Natale ha visto la Rai primeggiare non solo in prima serata, ma anche nel preserale con "L’Eredità" su Rai1, che ha battuto "La Ruota della Fortuna" su Canale 5, e nell’access prime time con "Affari Tuoi", che ha superato "Striscia la Notizia". Fuori dal podio, i classici film natalizi proposti dalle varie emittenti: "Miracolo nella 34esima strada" su Italia 1, "Notting Hill" su Rete 4 e il cult di Mario Monicelli, "Parenti Serpenti" su La7.

Il successo di "Stanotte a Roma" conferma l'interesse del pubblico per i programmi culturali e divulgativi, capaci di attrarre una vasta platea anche in una serata speciale come quella di Natale. La trasmissione di Alberto Angela, con il suo stile inconfondibile e la capacità di raccontare la storia e la cultura italiana, ha saputo conquistare il cuore degli spettatori, regalando alla Rai una vittoria significativa in termini di ascolti.

La serata del 25 dicembre ha visto la Rai trionfare su più fronti, dimostrando ancora una volta la forza dei suoi programmi e la capacità di attrarre un pubblico ampio e variegato.