Nato, Rutte è il nuovo segretario generale: ecco chi è ‘Teflon Mark’

Nato, Rutte è il nuovo segretario generale: ecco chi è ‘Teflon Mark’
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos ESTERI

E' stato primo ministro dei Paesi Bassi dal 2010 al 2024: "Lavorerò per legame transatlantico solido". E' soprannominato 'Teflon' per la sua abilità nel superare qualsiasi crisi politica. Stoltenberg: "Alleanza è in buone mani" Da oggi, martedì 1 ottobre, la Nato ha un nuovo segretario generale. Il laburista norvegese Jens Stoltenberg, che guida l’Alleanza dal 2014, passa il testimone a Mark Rutte (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri media

Il neo segretario generale Nato Mark Rutte lancia la guerra alla Russia: "Ucraina è la priorità" Cambio al vertice ufficiale alla Nato. Mark Rutte prende il posto di Jens Stoltenberg. Ma la linea, stando ad ascoltare le parole del falco olandese, non cambia. (Il Giornale d'Italia)

Nato, il nuovo segretario generale Mark Rutte: "Aumenteremo il nostro supporto all'Ucraina" (La Stampa)

Trump ci ha spronato a spendere di piu', e lo abbiamo fatto, e ci ha spinto anche sulla Cina, ed aveva ragione", ha precisato. Lo ha detto Mark Rutte, neo segretario generale della Nato, nel corso delle dichiarazioni congiunte con Jens Stoltenberg, rispondendo ad una domanda sul risultato delle elezioni americane. (Tiscali Notizie)

Rutte assume la guida della Nato: "L'Ucraina è prioritaria. Trump? Sulla Cina aveva ragione"

Il passaggio di consegne con Jens Stoltenberg è avvenuto durante una cerimonia al quartier generale dell'Alleanza Atlantica di Bruxelles. Mark Rutte è il nuovo segretario generale della Nato. (il Dolomiti)

"Seguiamo da vicino cosa succede in Libano, la Nato non ha ruolo specifico, siamo in contatto con i partner nell'area e spero che le ostilità finiscano il prima possibile". Lo ha detto Mark Rutte, nuovo segretario generale della Nato, in carica da oggi 1° ottobre. (Sky Tg24 )

Indicato la scorsa primavera alla guida dell'Alleanza Atlantica, l'ex premier olandese è entrato in servizio ufficialmente oggi. Ha servito come primo ministro per (Secolo d'Italia)