Meteo in Sicilia, Natale con allerta gialla con freddo, pioggia e neve – LE PREVISIONI
Meteo in lieve miglioramento per Natale, in Sicilia, con allerta gialla in 2 province siciliane, tra cui il Palermitano (ma non il capoluogo siciliano). Le previsioni per Natale La circolazione depressionaria, responsabile di residua instabilità mattutina, si allontana favorendo l’ingresso di aria più secca responsabile di un graduale rasserenamento. Nello specifico su litorale tirrenico e zone interne cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. (BlogSicilia.it)
Se ne è parlato anche su altri media
In 24 ore i vigili del fuoco hanno effettuato oltre 50 interventi. Il maltempo continua a provocare disagi a Palermo e provincia. (La Repubblica)
Gli effetti dell'irruzione fredda ha favorito la caduta di neve copiosa associata a forti raffiche di vento e temperature ampiamente sotto lo zero. Il VIDEO in altro. (iLMeteo.it)
METEO MESSINA – Come avevamo annunciato da giorni quest’anno il Natale è stato molto diverso dagli ultimi e caldi Natali che hanno caratterizzato gli anni 2000. L’affondo del nucleo di aria fredda proveniente dall’Artico canadese, come previsto la scorsa settimana, oltre ad accentuare l’instabilità, ha riportato la neve fino a bassa quota fra Nebrodi, Peloritani ed Etna, con accumuli già a partire dai 700 metri, e dai 900 metri sulle principali cime dei Peloritani. (Tempo Stretto)
PALERMO – Alberi caduti sulle auto e voragini che si sono aperte in strada. Durante la notte alcuni alberi sono caduti in via Aragona danneggiando 4 autovetture, un altro in via Gino Zappa allo Zen danneggiando un’auto e in provincia sulla strada statale 643 in territorio di Polizzi Generosa. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)
Un'intensa ondata di freddo ha investito la provincia di Palermo, portando con sé abbondanti nevicate e un drastico abbassamento delle temperature. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
ZONA C Nord-Occidentale e isole Egadi e Ustica ZONA F Sud-Orientale, versante Stretto di Sicilia (Weather Sicily)