Cosa ha fatto Donnarumma prima dei rigori? Il segreto che nessuno ha visto in tv

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CalcioMercato.it SPORT

Il portiere italiano ha deciso la sfida contro il Liverpool, ma dietro le sue parate si nasconde un segreto: ecco cosa ha fatto a fine partita Chi sa se anche oggi arriveranno le solite, ingiustificate, critiche. Probabilmente no, perché Gigio Donnarumma ha dimostrato ancora una volta come un portiere può essere decisivo. Lo ha fatto parando due rigori su tre al Liverpool e mandando il Paris Saint-Germain ai quarti di finale di Champions. (CalcioMercato.it)

Su altre testate

La notte di Liverpool è dolcissima per il PSG e soprattutto per Gigio Donnarumma, protagonista assoluto della vittoria ai rigori della squadra di Luis Enrique, dopo che tempi regolamentari e supplementari si erano conclusi sull'1-0 che aveva pareggiato il medesimo risultato dell'andata a favore dei Reds. (Fanpage.it)

Gianluigi Donnarumma è l’eroe della notte di Anfield. Se il suo Paris Saint-Germain è riuscito nell’impresa di battere, con merito, la corazzata del Liverpool nel doppio confronto, è soprattutto merito suo. (Europa Calcio)

Così scriveva l'Equipe mercoledì scorso, quando il Paris Saint-Germain, dopo aver dominato contro il Liverpool, usciva sconfitto dall'andata degli ottavi di Champions League: "Attaccanti che non segnano nonostante abbiano avuto innumerevoli occasioni e un portiere che non fa la differenza, dopo aver toccato, ma non respinto, l’unica palla con cui ha avuto a che fare". (Sport Mediaset)

Un'occasione per rispondere anche alle numerose critiche ricevute in passato come spiegato al termine della sfida: "Ricevo molte critiche da giornalisti che ignorano il ruolo del portiere: all'andata abbiamo subito un tiro e un gol - ha spiegato Donnarumma ai microfoni di Sky Sport -. (Sport Mediaset)

Non era facile venire qui e ribaltare il risultato dell'andata, penso che la squadra abbia fatto un'ottima partita. Sapevamo che venire qui non era assolutamente facile, giocare in questo stadio, con un pubblico eccezionale e molto caloroso. (fcinter1908)

Gigio Donnarumma is the hero of PSG who conquers Anfield on penalties, giving Luis Enrique the pass to the quarter-finals. Liverpool is out after the illusion of the first leg and the domination of the group. (Quotidiano Sportivo)