Arbitri designati per il weekend, Fabbri per il derby di Torino, Abisso a Bologna
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nella giornata odierna, l'AIA ha reso note le designazioni arbitrali per le partite del prossimo fine settimana. Il derby della Mole, che vedrà Torino e Juventus affrontarsi allo stadio Olimpico di Torino l'11 gennaio alle 18:00, sarà diretto da Michael Fabbri della sezione AIA di Ravenna. Questo sarà il secondo derby della Mole in Serie A per Fabbri, il cui precedente risale alla stagione 2020-2021, quando la partita terminò con un pareggio per 2-2. In quell'occasione, non furono assegnati rigori, ci furono cinque ammonizioni (tre per il Torino e due per la Juventus) e il recupero totale fu di cinque minuti.
Sempre alle 18:00, ma di domenica, si giocherà Bologna-Roma, una sfida importante per entrambe le squadre. L'arbitro designato per questo incontro è Rosario Abisso. La capolista Napoli, impegnata contro l'Hellas Verona al Maradona, sarà diretta da Luca Zufferli. Per l'Inter, che giocherà a Venezia, è stato scelto Marco Piccinini.
Nel frattempo, il tecnico Zanchetta ha commentato la situazione dei giocatori reduci dalla Supercoppa con la Prima Squadra, tra cui Calligaris, Aidoo, Alexiou e Berenbruch. Alexiou, in particolare, ha disputato una buona partita, dimostrando grande attenzione. Tuttavia, Zanchetta ha sottolineato la necessità di gestire con cautela i giocatori con disponibilità limitata, per evitare ulteriori infortuni e garantire un recupero ottimale.
Il weekend calcistico si preannuncia ricco di emozioni, con partite cruciali per la classifica e arbitri pronti a dirigere gli incontri con professionalità e competenza.