Arbitri designati per il weekend, Fabbri per il derby di Torino, Abisso a Bologna

Arbitri designati per il weekend, Fabbri per il derby di Torino, Abisso a Bologna
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Nella giornata odierna, l'AIA ha reso note le designazioni arbitrali per le partite del prossimo fine settimana. Il derby della Mole, che vedrà Torino e Juventus affrontarsi allo stadio Olimpico di Torino l'11 gennaio alle 18:00, sarà diretto da Michael Fabbri della sezione AIA di Ravenna. Questo sarà il secondo derby della Mole in Serie A per Fabbri, il cui precedente risale alla stagione 2020-2021, quando la partita terminò con un pareggio per 2-2. In quell'occasione, non furono assegnati rigori, ci furono cinque ammonizioni (tre per il Torino e due per la Juventus) e il recupero totale fu di cinque minuti.

Sempre alle 18:00, ma di domenica, si giocherà Bologna-Roma, una sfida importante per entrambe le squadre. L'arbitro designato per questo incontro è Rosario Abisso. La capolista Napoli, impegnata contro l'Hellas Verona al Maradona, sarà diretta da Luca Zufferli. Per l'Inter, che giocherà a Venezia, è stato scelto Marco Piccinini.

Nel frattempo, il tecnico Zanchetta ha commentato la situazione dei giocatori reduci dalla Supercoppa con la Prima Squadra, tra cui Calligaris, Aidoo, Alexiou e Berenbruch. Alexiou, in particolare, ha disputato una buona partita, dimostrando grande attenzione. Tuttavia, Zanchetta ha sottolineato la necessità di gestire con cautela i giocatori con disponibilità limitata, per evitare ulteriori infortuni e garantire un recupero ottimale.

Il weekend calcistico si preannuncia ricco di emozioni, con partite cruciali per la classifica e arbitri pronti a dirigere gli incontri con professionalità e competenza.