Derrick Rose ha ufficialmente annunciato il RITIRO

Come si sospettava dopo il video teaser pubblicato su Instagram nelle scorse ore, poco fa Derrick Rose ha ufficialmente annunciato il proprio ritiro dal basket giocato. Una notizia che colpirà tantissimi fans NBA che si sono appassionati al basket grazie a lui, MVP nel 2011 prima che una serie di gravi infortuni ne compromettessero il resto della carriera. Al video è seguita una lettera con cui D-Rose si rivolge direttamente alla pallacanestro, che ha segnato la sua vita. (BasketUniverso)

Ne parlano anche altri media

Ora è ufficiale: Derrick Rose ha annunciato il suo ritiro dalla NBA. In prima battuta, sembrava che Derrick volesse trovare un’ultima avventura in una squadra che lottava per il titolo, invece l’ex MVP ha stupito nuovamente tutti, dicendo addio alla pallacanestro giocata. (NbaReligion)

"Grazie, mio primo amore". Il ragazzo di Englewood, Chicago, soprannominato "Pooh" come il famoso cartone animato, chiude una carriera per certi versi leggendari, un percorso costellato però da tantissimi infortuni e da un gigantesco interrogativo, un "What If", su cosa sarebbe potuto diventare Rose senza quei guai fisici, a partire da quello gravissimo al ginocchio nei playoff 2012 che hanno letteralmente stravolto il presente e futuro suo e dei Chicago Bulls. (Eurosport IT)

Il campione 35 sui social: "Va bene dire addio, rimarrai per sempre una parte di me" (LAPRESSE)

NBA, Derrick Rose si ritira: è stato il più giovane MVP nella storia della lega

Derrick Rose ha deciso di appendere le scarpe al chiodo. Sei stata al mio fianco incondizionatamente, anche quando il mondo sembrava contro di me, aspettando il momento in cui ti avrei ripresa”, “Mi hai dato un dono, il nostro tempo insieme, qualcosa che celebrerò per il resto della mia vita. (Quotidiano Sportivo)

L’avventura di Derrick Rose con la maglia dei Grizzlies è durata una sola stagione, peraltro assai poco fortunata. Memphis, infatti, avrebbe deciso di uscire dall’ultimo anno del contratto biennale concesso all’ex MVP nell’estate del 2023 e ora Rose starebbe per diventare a tutti gli effetti free agent. (Sky Sport)

Preceduto di poche ore da un video enigmatico, l'annuncio ora è arrivato: Derrick Rose ha deciso di ritirarsi dalla pallacanestro giocata. (Sky Sport)