Francia, parte il 'toto-erede' di Deschamps: Zidane in pole per diventare il nuovo ct di Thuram e Pavard

In Francia è già partito il toto-ct: dopo l'annuncio di Didier Deschamps, che ha reso nota l'intenzione di lasciare la panchina dei Bleus, si è scatenata la caccia al successore. In pole position c'è Zinedine Zidane, ex allenatore del Real Madrid, seguito da Thierry Henry, ex ct dell'Under 21 transalpina, Franck Haise e Bruno Genesio. I possibili outsider? Christophe Galtier e Rudi Garcia (Fcinternews.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'ex centrocampista ha annunciato la sua decisione poco fa, in un'intervista trasmessa da TF1. (Tutto Juve)

Secondo quanto riferisce L’Equipe il presidente della Federazione Philippe Diallo ha preferito glissare. Dopo l'annuncio dell'addio di Didier Deschamps dalla Nazionale francese al termine dei Mondiali del 2026, ci si interroga su chi sarà il suo sostituto. (Tutto Juve)

Marco Astori Redattore 9 gennaio 2025 (modifica il 9 gennaio 2025 | 03:01) Didier Deschamps ha confermato che lascerà il suo incarico di allenatore della nazionale di calcio francese nel 2026. Il tecnico ne ha parlato in un'intervista a TF1, credendo di aver "fatto il suo tempo" alla guida dei Blues, che ha portato al titolo di campioni del mondo nel 2018. (fcinter1908)

Il mio amico Didier: cosa c’è dietro l’addio di Deschamps alla Francia

E così è già scattato il toto-successore: in pole, riferiscono in Francia, c'è Zinedine Zidane seguito da Thierry Henry, ex ct dell'Under 21 transalpina, Franck Haise e Bruno Genesio. I possibili outsider? Christophe Galtier e Rudi Garcia (Sport Mediaset)

Didier Deschamps ha annunciato l'addio da commissario tecnico della Francia, incarico che terminerà dopo il Mondiale del 2026. (Sky Sport)

Alla scoperta dell’uomo Deschamps per capire le vere motivazioni dietro la decisione più importante della sua vita, dopo quella di lasciare la Juventus portata quasi venti anni fa dalla Serie B alla Serie (Sky Sport)