Derby, tafferugli fuori dalla gradinata nord e sfondati i tornelli dei distinti
Dopo l’allucinante pomeriggio in cui i negozi hanno dovuto chiudere e i cittadini si sono rifugiati in casa, ostaggio dei facinorosi, un nuovo preoccupante fenomeno in occasione dell’incontro di Coppa Italia Genoa-Sampdoria poco prima del fischio d’inizio della partita Ancora violenza attorno allo stadio Luigi Ferraris, ancora scene da guerriglia urbana che stanno facendo rischiare provvedimenti molto pesanti come potrebbero essere lo stop alle trasferte dei tifosi o la chiusura delle gradinate sud e nord, oltre a una raffica di Daspo (GenovaQuotidiana)
Su altre testate
Cominciano i calci di rigore. Il primo a battere sarà il rossoblù Miretti. Fuori!!! Va sul dischetto Bereszynski. (Sampdoria News)
Calcio ora per ora (Sport Mediaset)
Genova. Quello che si voleva evitare è accaduto: durante il derby Genoa-Sampdoria sono stati esposti in Gradinata Nord gli striscioni che i tifosi rossoblù avevano rubato in occasione del blitz alla sede degli Ultras Tito Cucchiaroni, una delle tappe fondamentali del climax di tensione sfociato negli accenni di scontri a Marassi poche ore prima della stracittadina. (Genova24.it)
Genoa-Sampdoria, le formazioni ufficiali: Pinamonti con Vitinha vs La Gumina-Coda (TUTTO mercato WEB)
Momenti di altissima tensione a ridosso del derby tra Genoa e Sampdoria, valido per i Sedicesimi di Coppa Italia. Verso ora di pranzo si sono registrati i primi tafferugli tra i tifosi rivali, con tanto di caschi in testa, fuori dallo stadio di Marassi: lanci di spranghe, bastoni, bottiglie e fumogeni. (il Giornale)
TUTTOmercatoWEB.com Il Derby della Lanterna è ancora una volta della Sampdoria, al termine di una partita combattuta, in cui i ragazzi di Sottil hanno mostrato grande personalità. Genoa avanti dopo 9', con Pinamonti che sfrutta un errore clamoroso di Romagnoli, ma la Samp non si dà per vinta e impegna Leali a più riprese con Coda e La Gumina. (Sampdoria News)