Verstappen in penalità a Spa: "Correremo limitando i danni, vittoria difficile"

Red Bull andrà in penalità, sostituendo la power unit di Max Verstappen nel GP del Belgio. Una scelta strategica che ricalca quanto fatto (spesso) negli ultimi anni: Spa-Francorchamps dà migliori opportunità di recupero e di sorpasso rispetto, ad esempio, a una Monza dal rischio "trenino DRS". Quel che c'è di nuovo, rispetto agli ultimi anni e mette un interrogativo sulle posizioni recuperabili da Verstappen domenica, è la competitività di McLaren, Mercedes e Ferrari (Autosprint.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sul mitico circuito nelle Ardenne, il tre-volte iridato, per questa sostituzione, subirà un arretramento di dieci posizioni sulla griglia di partenza della gara. È stato proprio Max a rivelarlo ai microfoni di Sky Sport. (OA Sport)

Dopo le polemiche e i veleni dell'ultimo GP d'Ungheria, in casa Red Bull è andato in scena in Belgio un animato chiarimento tra Max Verstappen e il suo ingegnere di pista Gianpiero Lambiase. (Fanpage.it)

Clamoroso colpo di scena in casa Red Bull dopo il GP d’Ungheria: Max Verstappen penalizzato, ecco cosa sta succedendo (MilanLive.it)

Spa, Verstappen verso la penalizzazione in griglia per il cambio di motore

"Sì, dovremo subire una penalità". (Sky Sport)

Max Verstappen inizia in salita il suo ultimo weekend di gara prima della pausa estiva. Stando alle sue parole alla vigilia del Gran Premio del Belgio, quattordicesimo appuntamento stagionale della Formula 1, sulla sua RB20, tornata alla sua vecchia configurazione pre-Ungheria, verrà montato il quinto ICE che gli comporterà ben dieci posizioni di penalità in griglia di partenza. (Automoto.it)

Il pilota olandese, dunque, ha confermato il cambio di power unit sulla sua RB20 e la conseguente penalità. Nella situazione nella quale siamo dovrebbe essere un po' più difficile recuperare posizioni, ma cercheremo di fare il meglio che possiamo". (Quotidiano Sportivo)