«Noi in marcia perché la pace non si arrende»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Avvenire INTERNO

Web I bambini delle scuole, i sindaci con le fasce tricolore, le associazioni con i cartelli, i cittadini coi figli sulle spalle. Questa Marcia per la pace, in edizione straordinaria (e ridotta) da Santa Maria degli Angeli stavolta ad Assisi, raccoglie ancora una volta le tante espressioni di istituzioni locali e di popolo che non riescono a restare indifferenti di fronte ai massacri in Ucraina e Medio Oriente (Avvenire)

Ne parlano anche altri media

L’assessora Serra alla Marcia per la pace di Assisi Grazie a Olbia sventolavano i Quattro morti alla marcia per la pace ad Assisi (Gallura Oggi)

Città del Vaticano Bandiere arcobaleno, le note di “Imagine” di John Lennon e lo striscione “Prima di tutto la Pace” hanno caratterizzato il corteo al quale si sono uniti anche diversi bambini. Tra i partecipanti, oltre alla sindaca di Assisi Stefania Proietti, i rappresentanti di oltre 120 comuni e province provenienti da ogni parte d'Italia. (Vatican News - Italiano)

Destinazione Assisi. Ed è proprio con questo spirito che i Comuni del Comprensorio parteciperanno all’evento. (LA NAZIONE)

Non è l’unica a notare con un certo stupore l’assenza della leader dem al tavolo dei costruttori di pace, per il dibattito organizzato da Flavio Lotti, presidente della Fondazione PerugiAssisi. «Ma Elly Schlein non c’è?». (La Stampa)

ASSISI. Anche quest’anno, in occasione della Giornata internazionale per la pace che ricorre il 21 settembre, si è svolta la marcia per la pace ad Assisi. All’evento ha partecipato anche la vice sindaca di Olbia Sabrina Serra, in rappresentanza della città gallurese, unico Comune dalla Sardegna. (Olbianova.it)

Delegazioni da tutto il Paese hanno animato sabato il partecipato serpentone della marcia della pace Perugia-Assisi: tra gli oltre tremila partecipanti non sono mancavano i cremonesi, presenti con una doppia rappresentanza della Tavola della pace che riunisce associazioni, sindacati e realtà del territorio. (La Provincia di Cremona e Crema)