Meteo: Taiwan in massima allerta per l’arrivo del tifone Gaemi

Meteo: Taiwan in massima allerta per l’arrivo del tifone Gaemi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Tempo Italia ESTERI

Taiwan si trova in stato di allerta meteo mentre il potente tifone Gaemi si avvicina all’isola con venti di categoria 4. La tempesta, considerata la più intensa degli ultimi otto anni a colpire la regione, ha già causato la morte di almeno cinque persone, tra cui quattro nelle Filippine e una nel sud di , schiacciata da un albero abbattuto dai forti venti. Le autorità taiwanesi hanno adottato misure di sicurezza significative, chiudendo scuole, attività commerciali e cancellando oltre 500 voli. (Tempo Italia)

La notizia riportata su altri media

Le piogge generate dal tifone Gaemi si sono abbattute sul Nord delle Filippine e sulla capitale Manila, allagando le strade e provocando frane mortali nelle regioni montuose mentre la tempesta si dirige verso Taiwan (MeteoWeb)

Manila, 24 lug. - Il tifone Gaemi con le sue abbondantissime piogge monsoniche si è abbattuto sul Nord delle Filippine e sulla capitale Manila, allagando le strade e provocando frane mortali nelle regioni montuose. (Il Sole 24 ORE)

I danni continuano a essere significativi mentre le condizioni meteorologiche avverse persistono. Il tifone, che ha attraversato l'isola durante la notte, ha causato la morte di due persone e ha lasciato dietro di sé forti piogge e raffiche di vento. (ilmessaggero.it)

Tifone Gaemi devasta le Filippine, completamente inondata Manila - Video

MeteoWeb Le più grandi esercitazioni militari annuali dell’isola sono state cancellate, insieme a quasi tutti i voli nazionali e oltre 200 voli internazionali, secondo il Ministero dei Trasporti. (MeteoWeb)

Strade e case allagate a Taiwan dopo il tifone Gaemi 25 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Scaricati oltre 300 millimetri di pioggia nella regione di Manila e sull'isola di Luzon (Adnkronos)