Monza, Gabelli prepara la prima offerta: 60 milioni per il 100% del club

Mario Gabelli e la sua Gamco Investors hanno tutta l’intenzione di stringere i tempi per l’acquisto del Monza da Fininvest. Infatti, la trattativa fra le parti è in una fase di accelerazione e ieri si è tenuto un incontro tra le parti propedeutico per delineare i contorni dell’affare. Come riporta l’edizione odierna de Il Corriere della Sera, a questa riunione hanno partecipato l’amministratore delegato di Fininvest, Danilo Pellegrino, e Salvatore Palella, proprietario di Helbiz (che con la piattaforma Helbiz Live aveva acquistato i diritti tv della Serie B, salvo risultare in seguito inadempiente nei pagamenti). (Calcio e Finanza)

Su altre testate

Gli americani hanno colonizzato la Serie A, ed è per questo che questa mattina in edicola, con una vena un po' ironica, Il Corriere dello Sport ha titolato "Benvenuti in MLSerie A". Sono infatti 8 le proprietà a stelle e strisce in Italia, tra le quali anche quella del Milan, che potrebbero presto diventare nove. (Milan News)

Una Serie A sempre più a stelle e strisce. Non solo i Friedkin, anche altre proprietà hanno deciso di investire in Italia: ecco i motivi Foto Romanews.eu (RomaNews)

Quelle a stelle e strisce sono invece l'Atalanta di Pagliuca, la Fiorentina di Commisso, il Genoa di 777 Partners (sebbene in forte crisi), Inter e Milan in mano rispettivamente a Oaktree e RedBird, la Roma dei Friedkin, il Venezia di Niederauer e il Parma di Krause. (Fcinternews.it)

Brianza a stelle e strisce. Monza provincia d’America. Gabelli tratta con Fininvest

Nel corso della sua gestione, il Monza si è reso protagonista di una cavalcata che l’ha portato fino alla promozione in Serie A nel 2022, riuscendo a strappare la salvezza per ben due stagioni consecutive. (FantaMaster)

La notizia solo online: un “giallo” editoriale? (Monza-News)

È il suo l’ultimo nome come possibile nuovo investitore del Monza, per cui Fininvest, di proprietà dei Berlusconi e azionista al 100% del club biancorosso, ha avviato dialoghi riguardanti l’ingresso di nuovi partner a supporto del progetto brianzolo, in seguito alla morte del presidente Silvio Berlusconi. (Quotidiano Sportivo)