Ucraina - Russia in guerra, le notizie di oggi in diretta | Corea del Nord: Kim ordina la produzione su larga scala di droni kamikaze
La Corea del Nord inizierà a produrre in serie droni d'attacco suicidi. Lo ha deciso il leader della RPDC, Kim Jong Un, che ha ispezionato anche il sito del progetto di fabbrica rurale "20x10" nella sua prima apparizione pubblica dopo le elezioni americane. Lo rende noto la KCNA, l'agenzia di stampa pubblica della Corea del Nord. La Corea del Nord inizierà a produrre in serie droni d'attacco suicidi. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altre fonti
"Sotto l'amministrazione del presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump, la guerra della Russia contro l'Ucraina finirà prima, anche se non esiste una data esatta". Zelensky ha assicurato che con Trump si è sviluppata "un'interazione costruttiva", aggiungendo che il tycoon gli ha chiesto di partecipare ai negoziati con la Russia. (Il Messaggero Veneto)
Donald Trump ha promesso di chiudere la guerra in Ucraina «in 24 ore». E la domanda da un milione di dollari che rimbalza da Washington a Bruxelles, da Kiev a Mosca è: come? (Tempi.it)
Lo ha affermato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky in un'intervista a Suspilne, la società pubblica di radiodiffusione dell'Ucraina. «Sotto l'amministrazione del presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump, la guerra della Russia contro l'Ucraina finirà prima, anche se non esiste una data esatta». (Corriere del Ticino)
Il Dipartimento di Stato americano è certo che le truppe nordcoreane hanno iniziato a «impegnarsi in operazioni di combattimento» insieme alle forze russe al confine con l'Ucraina. (Corriere della Sera)
Lo spiega in un'intervista a Repubblica Mykhailo Podolyak, uno dei consiglieri di Zelensky commentando il prossimo arrivo alla Casa Bianca di Donald Trump e l'effetto che avrà per il conflitto ucraino. (L'HuffPost)
Il tycoon ha sempre detto che costringerà Zelensky e Putin a fare la pace, che ci riuscirà in un giorno grazie alla mera forza della sua personalità e il suo talento di negoziatore. I mercati avevano previsto la vittoria di Donald Trump e ora scommettono su una fine rapida della guerra in Ucraina (Forbes Italia)