Strage di Paderno Bugnano, i tormenti della nonna di Riccardo: “Soffro, ma non abbandono mio nipote”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Milano Legge molto e studia sui libri di matematica per recuperare il debito. Venerdì si sarebbe dovuto presentare sui banchi del liceo Gadda di Paderno Dugnano per l’esame di riparazione. Invece Riccardo C. potrà farlo dal carcere Beccaria o in un’altra penitenziario minorile in cui sarà trasferito dopo l’udienza di convalida in programma oggi. Uno snodo che gli consentirà anche di incontrare i… (La Stampa)
Se ne è parlato anche su altri giornali
"Ogni tanto i miei genitori mi chiedevano se c'era qualcosa che non andava perché mi vedevano silenzioso, ma io dicevo che andava tutto bene": è quanto ha raccontato il 17enne accusato del triplice omicidio di madre, padre e fratellino di 12 anni avvenuto a Paderno Dugnano (Milano). (Fanpage.it)
È una delle frasi che Riccardo C., il 17enne reo confesso dell’assassinio dei genitori e del fratellino di 12 anni, ha pronunciato nell’interrogatorio davanti al gip Laura Margherita Pietrasanta per spiegare il raid killer della notte tra sabato e domenica della scorsa settimana nella villetta a Paderno Dugnano (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Li percepiva «come meno intelligenti. Riccardo C., 17 anni, prova a dare una spiegazione a quel malessere interiore, a quel senso di estraneità che nel corso degli anni l’ha portato a sentirsi «distaccato» fino all’«esplosione» di domenica notte, quando ha ucciso con 68 coltellate papà Fabio, mamma Daniela e il fratellino Lorenzo nella loro casa di Paderno Dugnano, a nord di Milano (Corriere Milano)
L’adolescente, in preda a un disagio esistenziale, ha sterminato la famiglia. Strage di Paderno Dugnano, il 17enne: "Volevo cancellare la mia vita di prima" (Virgilio Notizie)
La difesa del 17enne autore della strage familiare di Paderno Dugnano ha proposto al gip per i minorenni di Milano che lo ha interrogato stamani nel carcere Beccaria, che non rimanga in custodia cautelare in carcere ma venga trasferito in una comunità. (Il Piccolo)
La gip per i minorenni di Milano, Laura Margherita Pietrasanta, ha convalidato l'arresto e disposto la custodia cautelare in un carcere minorile per il 17enne autore della strage di Paderno Dugnano, nel Milanese, nella quale ha ucciso a coltellate padre, madre e fratello di 12 anni, nella villetta di famiglia. (Tiscali Notizie)