VIDEO Spagna, Feijóo accusa Sanchez su Dana: "La gente non la perdonerà"
Il leader del Partito popolare ha replicato all'informativa del premier in Congresso sulla gestione dell'alluvione “La politica non è stata all’altezza” rispetto alla gestione dell’emergenza Dana, “non ha risposto come doveva”. Lo ha detto il leader del Partito popolare Alberto Núñez Feijóo intervenendo al Congresso dei deputati dopo l’informativa del premier Pedro Sanchez sulla gestione dell’emergenza alluvione. (LAPRESSE)
Su altri giornali
A un mese dal disastro ambientale che ha travolto la regione di Valencia provocando oltre 200 morti, la Spagna approva un provvedimento storico: il congedo climatico. (Corriere della Sera)
– Fino a quattro giorni di congedo pagato per evitare di mettersi in viaggio in condizioni meteorologiche estreme causate dalla crisi climatica: è la misura varata oggi dal governo spagnolo, grazie alla quale i lavoratori spagnoli potranno richiedere il cosiddetto “congedo climatico”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Uno di questi cambiamenti “laterali” è per esempio la legge che la Spagna ha appena introdotto: un congedo climatico per i lavoratori che vivono in zone interessate da eventi climatici estremi. (Rivista Studio)
Si tratta di congedi retribuiti che dureranno da uno a quattro giorni e saranno sfruttabili quando "un lavoratore non potrà recarsi fisicamente sul posto di lavoro" o svolgere le proprie mansioni in remoto. (Sky Tg24 )
La Spagna introduce il congedo climatico retribuito, un mese dopo le inondazioni che hanno ucciso almeno 224 persone: nello specifico, il governo, guidato dal primo ministro spagnolo Pedro Sanchez, ha approvato fino a quattro giorni di ferie retribuite in modo che tutti i lavoratori possano evitare di viaggiare durante le emergenze meteorologiche. (Avvenire)
Il governo spagnolo ha approvato una misura per consentire ai lavoratori di rimanere a casa durante eventi meteorologici estremi. Questa decisione, presa in risposta alle recenti alluvioni che hanno causato oltre 220 vittime, è un passo importante per tutelare i cittadini e adattarsi ai cambiamenti climatici (greenMe.it)