Valditara: “Pronto atto di indirizzo per nuovo contratto. Vogliamo eliminare la figura del docente incentivato, la Commissione Europea ci ha dato ampi margini”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Valditara: “Pronto atto di indirizzo per nuovo contratto. Vogliamo eliminare la figura del docente incentivato, la Commissione Europea ci ha dato ampi margini” Di A Roma si è svolto un convegno di rilevanza nazionale organizzato dallo Snals dal titolo: “Dalla transizione digitale all’intelligenza artificiale nel sistema di istruzione e nella ricerca. Visioni, obiettivi, processi, attese”. Il convegno ha attirato l’attenzione di numerosi esperti, docenti, dirigenti scolastici e rappresentanti istituzionali, tra cui il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara (Orizzonte Scuola)
La notizia riportata su altri media
Quando vince il concorso da preside, dopo diversi anni di insegnamento della lingua inglese, Di Bartolo scopre la sua vocazione profonda: fare della scuola, della ‘sua’ scuola, il motore del cambiamento civile e culturale degli studenti e di un quartiere intero. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Cose di buon senso, quelle dette oggi dal ministro dell'Istruzione e del Merito, "Che senso ha il cellulare all'asilo o alla scuola d'infanzia? Alle elementari o alle medie? Io non ci vedo un uso didattico. (Secolo d'Italia)
Si è svolto oggi a Roma il convegno organizzato dallo Snals dal titolo “Dalla transizione digitale all’intelligenza artificiale nel sistema di istruzione e nella ricerca. Visioni, obiettivi, processi, attese”. (Orizzonte Scuola)
“I danni del cellulare sono notevoli e la rete ed i social sono estremamente pericolosi, non abbiamo idea di quello che si annida dentro, soprattutto per i ragazzini, serve cautela nell’uso dei social. (Tecnica della Scuola)
Serafini (Snals): “Avviare quanto prima procedure per il nuovo contratto della scuola” Di Questo è il cuore del discorso tenuto da Elvira Serafini, segretario generale dello Snals, durante il seminario intitolato ‘L’innovazione tecnologica: dalla transizione digitale all’intelligenza artificiale nel sistema di istruzione e nella ricerca’, tenutosi recentemente al Seraphicum a Roma (Orizzonte Scuola)
Sullo sfondo, la necessità di affrontare considerazioni etiche e valutare le prospettive degli studenti Esaminiamo le strategie europee volte a incorporare l'IA nei sistemi educativi e la ricerca accademica sull'argomento. (Agenda Digitale)