È morto Amleto De Silva, lo scrittore e vignettista napoletano aveva 65 anni

A cura di Valerio Papadia 3 Il mondo della cultura a Napoli, ma non solo, piange la morte di Amleto De Silva: lo scrittore e vignettista partenopeo è scomparso prematuramente, a 65 anni; era malato da tempo. Fratello dello scrittore Diego De Silva, Amleto era nato a Napoli e cresciuto a Salerno, ma si era poi trasferito a Roma per lavoro. L'esordio, come vignettista, per "Cuore" e "Smemoranda", poi i successi letterari di "Statti attento da me", "La nobile arte di misurarsi la palla", "Bocca mia mangia confetti" e "Una banda di scemi"; De Silva, inoltre, era stato anche autore teatrale, soprattutto con Enrico Montesano (Fanpage.it)

Su altri media

Cultura in lutto a Salerno: addio allo scrittore Amleto De Silva Il cordoglio del sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli (Ottopagine)

Acuto umorista, aveva esordito su “Cuore” e successivamente sulla famosa agenda “Smemoranda”. Tantissimi i messaggi di cordoglio arrivati dal mondo della cultura partenopea e non solo. (Virgilio Notizie)

Era fratello dello scrittore Diego De Silva, l'autore del personaggio dell'avvocato Malinconico, protagonista di una serie di romanzi e di una fiction Rai. Lo scrittore e vignettista Amleto De Silva, autore dalla vena satirica pungente e raffinata, è morto a Roma all'età di 65 anni dopo una lunga battaglia contro la leucemia, aggravata da una recente polmonite. (ilmessaggero.it)

Trivigliano – Record di visite per il presepe vivente, domani un nuovo appuntamento

The world of culture in Campania bids farewell to Amleto De Silva, writer and cartoonist. He debuted as a cartoonist in “Cuore”, then in Smemoranda, winning the Forte dei Marmi Political Satire Award. (Il Mattino - English Edition)

Amleto De Silva è morto, addio allo scrittore e vignettista napoletano Una notizia terribile scuote Napoli e Salerno: le due città piangono infatti lo scrittore e vignettista Amleto De Silva è morto, lo scrittore è venuto a mancare questa mattina. (AreaNapoli.it)

Il Presepe Vivente di Trivigliano ha registrato un successo straordinario il 26 dicembre, con oltre 5.000 visitatori che hanno affollato i suggestivi vicoli del borgo per assistere alla tradizionale rappresentazione della Natività. (Frosinone News)