Stellantis, il segretario della Fiom De Palma: “Meloni tace sullo sfascio e l’azienda avanza solo richieste. La fine è certa”

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto

Fiom, Fim e Uilm tornano in piazza venerdì dopo più di trent’anni. Aver ritrovato l’unità sindacale è un termometro della gravità della situazione? I metalmeccanici e la loro rappresentanza hanno un rapporto con la realtà che spesso non ha la politica. In questo momento chi legifera dovrebbe sostenerci trovando, nelle proposte che abbiamo avanzato, una … (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

Stellantis, Ferrari (Cgil): "Domani sciopero, senza automotive non siamo un paese industriale" 17 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Abruzzo Molise: centinaia di lavoratori in partenza per la Capitale Dall’Abruzzo e dal Molise partiranno pullman diretti a Roma con centinaia di lavoratori. “Cambiamo marcia: acceleriamo verso un futuro più giusto”. (Collettiva.it)

In mille alla volta della Capitale per la manifestazione di domani, venerdì 18 ottobre: il giorno dello sciopero generale del settore automotive. Da Cassino sono circa mille gli operai metalmeccanici che hanno confermato la loro presenza: sette i pullman organizzati dalla Uilm-Uil, altrettanti dalla Fiom-Cgil. (ilmessaggero.it)

«Vogliamo un futuro certo e sostenibile per il principale stabilimento di Termoli»

Venerdì 18 ottobre, FIM, FIOM e UILM hanno proclamato uno sciopero unitario dei lavoratori e delle lavoratrici del gruppo Stellantis e degli addetti di tutto l’indotto. Si tratta di una mobilitazione che coinvolge direttamente anche il Veneto, una delle regioni chiave per l’industria automobilistica in Italia, con circa 15.000 imprese del settore e oltre 60.000 lavoratori impiegati a tempo pieno. (Nordest Economia)

Ore dieci di mattina. Mercoledì sera ha parlato John Elkann al Lingotto rivolto ai dirigenti: lo spirito Fiat è stato pioniere nell'innovazione e nell'industria . (Corriere della Sera)

Sabato mattina si terrà alta l'attenzione sulla vicenda, con la conferenza: «Vogliamo un futuro certo e sostenibile per il principale stabilimento industriale di Termoli», organizzata da "La Fonte" e da "Molise domani". (Termoli Online)