Perla di Zemura su punizione, l'Udinese torna a vincere: altro ko per il Lecce

L'Udinese torna al successo e lo fa a spese del Lecce. I friulani si impongono di misura (1-0) nell'incontro valido per la settima giornata di Serie A. Un successo che interrompe la striscia negativa di due sconfitte e che permette ai bianconeri di portarsi provvisoriamente al secondo posto a quota 13, a -3 dalla capolista Napoli. Primo tempo vivace e ricco di occasioni, con i padroni di casa fermati dalla traversa con Kabasele e dal palo sulla conclusione dalla distanza di Zarraga deviata da Baschirotto. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altri media

Una magia di Zemura fa volare l'Udinese (ora seconda con 13 punti, aspettando le altre) e affossa il Lecce, fermo a quota 5. Nel primo tempo, Lecce più manovriero ma è l'Udinese a colpire due legni clamorosi: prima la traversa di Kabasele, con Zemura che poi non trova la porta da due metri, poi il palo interno di Zarraga, il cui destro è deviato da Baschirotto. (La Gazzetta dello Sport)

Udinese-Lecce, con calcio d'inizio alle ore 15 alla Blue Energy Arena di Udine è il primo dei tre match in programma sabato 5 ottobre e prosegue la settima giornata di campionato in Serie A. I 10 punti sono comunque il doppio rispetto a quelli dei Salentini, fermi a quota 5 dopo la sconfitta con tanto di polemiche arbitrali con il Milan a San Siro. (Calciomercato.com)

La rinuncia forzata al fantasista THAUVIN, LOVRIC e PAYERO a centrocampo, oltre a KRISTENSEN in difesa, impone al tecnico scelte quasi obbligate con il rilancio di EKKELENKAMP e LUCCA dal primo al fianco di BRENNER, oltre alle conferme di ZEMURA, KABASELE e ZARRAGA nei rispettivi reparti. (Udinese Blog)

Udinese-Lecce | La conferenza di Runjaic: “Vittoria meritata…”

Udinese-Lecce, match valido per la 7ª giornata di Serie A 2024-2025, è terminato sul punteggio di 1-0 , merito del gol su punizione di Jordan Zemura. Risultato che permette ai bianconeri allenati da Kosta Runjaic di salire a quota 13 punti, certi di una posizione rassicurante nella metà alta della classifica alla seconda sosta per le nazionali. (Eurosport IT)

cL'Udinese conquista tre punti e vola al secondo posto (momentaneo) in classifica. Andiamo a vedere le dichiarazioni del coach Kosta Runjaic alla fine della sfida di campionato. Conclusa da poco la sfida di campionato tra l'Udinese ed il Lecce (Mondo Udinese)

Fonte: ANSA foto ANSA foto di ANSA (Firenze Viola)