CRONACA - Emergenza idrica Basilicata: nuovi avvisi di acquedotto Lucano
OPPIDO LUCANO: Per carenza idrica dalle opere di adduzione la sospensione dell'erogazione sara' anticipata alle ore 12:00 del 23/11/24 CANCELLARA: Per carenza idrica dalle opere di adduzione la sospensione dell'erogazione sara' anticipata alle ore 12:00 del 23/11/24. FORENZA: Per carenza idrica dalle opere di adduzione la sospensione dell'erogazione sara' anticipata alle ore 12:00 del 23/11/24. MASCHITO: Per carenza idrica dalle opere di adduzione la sospensione dell'erogazione sara' anticipata alle ore 10.30 del 23/11/24. (La Siritide)
Ne parlano anche altre testate
Alleanza Verdi e Sinistra (AVS), per voce di Michele Frascolla e Donato Lettieri, denuncia con forza l’ennesima farsa orchestrata da Acque del Sud SpA e dal presidente Bardi. Mentre 140.000 cittadini sono rimasti senz’acqua, le paratoie dell’invaso del Camastra si sono aperte non per caso, ma per decisioni che esigono trasparenza e assunzione di responsabilità. (Basilicata24)
Per questo motivo non sarà possibile garantire il servizio di distribuzione secondo gli orari già definiti, ma si rende necessario operare una nuova programmazione degli orari di chiusura per il fine settimana, basata sul volume idrico residuo di ciascun serbatoio cittadino. (Ufficio Stampa Basilicata)
Le ultime analisi delle acque da convogliare nella diga del Camastra non sono tranquillizzanti. (Talenti Lucani)
Il punto sulle operazioni con il responsabile della Protezione civile comunale, Pino Brindisi. (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)
Crisi idrica, deputato Lomuti (M5s): “Bardi promuova la commissione d’inchiesta. Il suo intervento confuso e infelice”. Di seguitola nota integrale. L’immagine è quella di un Presidente di regione nervoso e in totale difficoltà che cerca di scaricare le proprie responsabilità sulle opposizioni, avventurandosi finanche a puntare il dito verso il M5S, reo di aver avuto un commissario EIPLI, a sua detta “grillino”, per il periodo 2021-2023. (Sassilive.it)
Acquedotto Lucano comunica a all’utenza che, a causa degli intensi consumi registrati nelle ultime 24 ore, i livelli dei serbatoi dello schema Basento Camastra hanno subito un drastico ed inaspettato abbassamento. (Sassilive.it)