Fabio Rampelli, l'elenco: "Dopo la Liguria la sinistra non vincerà mai più. Ecco perché"

Fabio Rampelli vicepresidente della Camera dei deputati di Fratelli d'Italia fa il punto sulla vittoria del centrodestra in Liguria e sulla sconfitta (rovinosa) della sinistra: "Stavolta c’era in campo tutto ciò che avrebbe dovuto farla vincere a mani basse: l’arresto del governatore di centrodestra fino a costringerlo alle dimissioni affinché non potesse neanche pensare di ricandidarsi, una Regione storicamente rossa scesa in piazza con piglio manettaro, la candidatura dell’ex ministro della Giustizia, Orlando, molto gradito ad ambienti ’pesanti' a iniziare dalla magistratura, il gossip che ha costretto alle dimissioni il Ministro Sangiuliano e l’impietosa strumentalizzazione dei media di provata fede, il successivo accanimento su Giuli e il tentativo di usare la vicenda del suo capogabinetto Spano, perfino la mossa della disperazione: l’aiutino di Sigfrido Ranucci che ha violato senza diritto di replica il silenzio elettorale e mandato in onda una puntata di ’Report’ super pubblicizzata e con record di ascolti contro il governo e contro il centrodestra ligure. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri media

(Immagini di: Luca Zennaro) (Tiscali Notizie)

Liguria, vince Bucci di misura: "Sarò presidente di tutti" 29 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Andrea Orlando possiede una dote innaturale. Non da primo, né da secondo, forse da terzo (o quarto) della classe riesce sempre, come nulla fosse, in punta di piedi, ad incunearsi nei vertici delle istituzioni. (Liberoquotidiano.it)

In Liguria quella del centrodestra è stata una vittoria di squadra

Italia Viva, con il segretario regionale Stefano Mazzetti, ricorda “l’importanza del voto moderato per vincere contro il centrodestra”, riferendosi al veto M5s che in Liguria ha portato Renzi a non partecipare alle elezioni. (il Resto del Carlino)

Il sindaco di Genova ha ottenuto il 48,8% dei voti contro il 47,3% del candidato del centrosinistra Andrea Orlando. Esulta la premier Meloni e tutto il centrodestra. Schlein: "Il Pd ha dato il massimo, da soli non bastiamo" (Sky Tg24 )

Poi c’è la civica Bucci presidente Vince Liguria, dove nel simbolo domina l’arancione che ricorda “Cambiamo!”, il partito fondato da Giovanni Toti dopo la sua uscita da Forza Italia. Ma andiamo con ordine. (Liberoquotidiano.it)