Finale Coppa Davis Italia-Olanda: chi gioca, orario e dove vederla in tv
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– Manca ancora un passo per la seconda Davis consecutiva. Dopo aver aspettato 47 anni dalla prima, con la vittoria di Malaga nel 2023 in finale sull’Australia, l’Italia può infilare il back to back e per farlo dovrà battere l’Olanda, che l’anno scorso gli azzurri incontrarono nei quarti di finale. Gli orange non vanno sottovalutati e fino a qui sono stati capaci di un grande cammino. Hanno prima eliminato a sorpresa la Spagna, battuto Nadal da Van de Zandschulp, poi Alcaraz aveva pareggiato sconfiggendo Griekspoor ma il doppio di Koolhof-VdZ ha inflitto una dura sconfitta ai padroni di casa con Alcaraz e Granollers, poi in semifinale i tedeschi con un perentorio due a zero. (Quotidiano Sportivo)
Ne parlano anche altri giornali
A Malaga dopo aver battuto l'Australia la squadra di Volandri può fare il bis del 2023: affronterà gli Orange, già battuti a Bologna e anche la stagione scorsa Alberto Dalla Palma (La Gazzetta dello Sport)
« Contenti e orgogliosi di avere Jannik a bordo. Dobbiamo provare a gestirci bene. (Gazzetta del Sud)
Non c'è nulla di scontato, è sempre dura contro qualunque avversario. E alla fine del match fra Jannik Sinner e De Minaur, quello che ha dato il pass per l'ultimo atto a Malaga, inizia la festa azzurra. (La Gazzetta dello Sport)
Jannik Sinner ha conquistato il punto decisivo battendo Alex De Minaur in due set con il punteggio di 6-3, 6-4 in un'ora e 28' di gioco. In precedenza Matteo Berrettini aveva sconfitto in rimonta Thanasi Kokkinakis con il punteggio di 6-7 (6), 6-3, 7-5 in due ore e 46' di partita. (Tuttosport)
In precedenza Marco Berrettini si era imposto in rimonta su Thanasi Kokkinakis per 6-7, 6-3, 7-5. L’Italia è in finale di Coppa Davis per il secondo anno di fila e domani dalle 16 affronterà l’Olanda a Malaga: gli azzurri hanno battuto 2-0 l’Australia grazie con il punto decisivo arrivato da Jannik Sinner che ha battuto 6-3, 6-4 Alex de Minaur. (Giornale di Sicilia)
Jannik è meno teso, si diverte, partecipa emotivamente. Il feeling con l’altro azzurro è evidente. Domani la finale contro l’Olanda Berrettini ha il merito di far emergere anche un altro Sinner: che balla l’Italia di Coppa Davis (IlNapolista)