PS5 vende meno del previsto, Xbox Series X/S non vendono, l'unico è Mario che festeggia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Se fossi un investitore e mi chiedessero su quale dei tre maggiori produttori di console mettere i miei soldi (non funziona proprio così, ma semplifichiamo all'osso per amore di commedia), non avrei grossi dubbi su quale puntare in questo momento. Da una parte c'è Xbox in depressione, che deve far quadrare i conti chiudendo studi e licenziando gente perché il Game Pass non ingrana, Activision Blizzard è costata un'alzata di sopracciglia di Satya Nadella e, in generale, ha dei bilanci da cui traspare che gli unici ad aver fatto risultati davvero positivi sono proprio gli ultimi arrivati (che i risultati li facevano già di loro prima dell'acquisizione), con le vendite di Xbox Series X e S apparentemente bassissime. (Multiplayer.it)
Su altre testate
PS5 è senz'altro la leader di mercato del momento storico attuale dei videogiochi, le vendite sembrano andare decisamente bene ma, nonostante questo, la community dei giocatori PlayStation non sembra essere del tutto convinta. (Spaziogames.it)
Il confronto con PS5 è inevitabile, e considerando che la console Sony ha piazzato 4,5 milioni di unità nello stesso periodo, stiamo parlando all'incirca di un rapporto di 1 a 5: molto più alto rispetto a quanto siamo abituati a vedere. (Multiplayer.it)
Secondo le ultime statistiche rivelate da Sony, ci sono, infatti, 118 milioni di utenti attivi mensili, di cui circa la metà utilizza ancora PS4, che è ormai sul mercato da undici anni. (Tom's Hardware Italia)
Speciale PS & Xbox – Su The Verge sono stati pubblicati i dati finanziari di PlayStation relativi all’ultimo trimestre del 2023, e non sono affatto positivi. (Powned.it)
Vero anche che le PlayStation 5 (la trovate in sconto su Amazon) piazzate nel corso dell'anno fiscale 2023 sono state circa 20.8 milioni: numero inferiore — seppur non di molto — alle previsioni di 21 milioni. (Spaziogames.it)
Nonostante Microsoft, come di consueto, non abbia condiviso i dati di vendita delle proprie console Xbox Series X e Series S, secondo un analista la piattaforma di Redmond ha venduto un quinto rispetto alla concorrente giapponese di Sony, PlayStation 5. (gaming.hwupgrade.it)