Maltempo in Austria: inondazioni e vento forte colpiscono la Stiria. Persone si mettono in salvo salendo sui tetti delle auto (video)

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Fatto Quotidiano ESTERI

Nel tardo pomeriggio di sabato 8 giugno, violenti temporali hanno colpito la regione della Stiria in l’Austria. Alcune località intorno a Graz hanno subito danni per inondazioni e allagamenti con quasi 100 millimetri di pioggia caduta in poche ore. Un’improvvisa piena ha spinto le auto contro i muri delle case e le persone sono rimaste intrappolate nelle loro auto alcuni sono saliti sui tetti delle auto per mettersi in salvo. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

Anche le vicine Ungheria e Polonia stanno vivendo condizioni meteorologiche avverse, con forti piogge per buona parte della prima decade del mese di Giugno. Un'alluvione causata da forti piogge in Germania ha provocato la scomparsa di cinque persone nei primi giorni di Giugno 2024. (iLMeteo.it)

In poco tempo i fiumi si sono ingrossati e hanno trascinato giù dai versanti enormi quantità di acqua e fango. (iLMeteo.it)

Nel tardo pomeriggio di sabato 8 giugno, violenti temporali hanno interessato l'Austria con venti forti, piogge torrenziali e grandine Questo evento segna solo l'inizio di una serie di potenziali fenomeni meteorologici anche estremi che per diversi giorni interesseranno una vasta area dell'Europa, estendendosi dalla Francia fino all'Ucraina (3bmeteo)

Condividi questo articolo Nel tardo pomeriggio di sabato 8 giugno, violenti temporali hanno interessato l’Austria portando venti forti, piogge torrenziali e grandine. Questo evento segna l’inizio di una serie di fenomeni meteorologici estremi che per diversi giorni interesseranno una vasta area dell’Europa, dalla Francia all’Ucraina. (La Voce di Bolzano)

Una disastrosa alluvione ha colpito l’Austria nel tardo pomeriggio di oggi, a causa dei forti temporali generati da violentissime supercelle tali da provocare venti impetuosi e piogge torrenziali. La Regione più colpita è stata quella della Stiria, con numerose località colpite da un vero e proprio disastro intorno il capoluogo Graz. (MeteoWeb)