MPS sale in Borsa dopo indiscrezioni su cordata imprenditori per quota MEF

Banca Monte dei Paschi di Siena svetta sul FTSE MIB dopo che La Stampa ha scritto che il Governo punta a vendere la sua quota a un consorzio di imprenditori, guidato dal presidente di Banca Finint e della società di gestione dell'aeroporto di Venezia Enrico Marchi, e a un partner commerciale, che acquisterà una quota di minoranza significativa ma senza avere diritti di governance. Secondo il quotidiano, l'obiettivo del Tesoro è tenere le carte coperte fino alle elezioni regionali di novembre, quando si andrà alla urne per scegliere i governatori di Emilia Romagna, Liguria e Umbria (Finanza Repubblica)

Su altre testate

Il titolo in borsa resta a ridosso del top intraday, nonché nuovo massimo del 2024 a 5,424 euro, anche se l’Enpam, la cassa dei medici e dei dentisti, ha detto di non essere coinvolta in una possibile cordata di imprenditori guidata da Enrico Marchi di Banca Finint per acquistare una quota di minoranza significativa del Monte. (Milano Finanza)

Il finanziere e imprenditore veneto Enrico Marchi, vicino anche alla Lega, punta su Mps. Ecco come e con chi. Fatti, nomi, indiscrezioni e commenti EFFETTO BORSA PER MPS DOPO LE NOTIZIE DEL QUOTIDIANO LA STAMPA (Start Magazine)

Cedendo entro fine anno un altro 10%, il Mef perderebbe una quota significativa dei dividendi annunciati da Montepaschi. Ma gli impegni con l’Ue e la necessità di reperire fondi per arginare il debito pubblico impongono l’uscita. (Milano Finanza)

Piazza Affari: al centro degli acquisti Banca MPS

Secondo indiscrezioni di stampa, l’obiettivo del Tesoro è tenere le carte coperte fino alle Regionali di novembre, quando si andrà alle urne per scegliere i governatori di Emilia Romagna, Liguria e Umbria (FIRSTonline)

Banca Monte dei Paschi Monte Paschi (Teleborsa)

Se vuoi aggiornamenti su Governo Meloni, Notizie Italia inserisci la tua email nel box qui sotto: Iscriviti Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy. (Finanzaonline)