Rossella Fiamingo svela il trucco dell’Italia di spada per i francesi: “Ci hanno passato un audio”

L'Italia ha vinto l'oro nella spada femminile a squadra al termine di una finale indimenticabile. Successo ottenuto anche contro un tifo caldissimo. E il tifo francese è stato oggetto di allenamenti per le campionessa della scherma italiana. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altre testate

Rossella Fiamingo, Alberta Santuccio, Giulia Rizzi, Rossella Fiamingo hanno regolato Egitto e Cina nei primi due turni, meritandosi così il confronto con le Gallette, che hanno avuto la meglio su Corea del Sud e Polonia. (OA Sport)

La Francia archivia i primi 3 assalti con un vantaggio di 3 stoccate (9-6), tocca a Rizzi provare a ricucire nel quarto round. Nel sesto parziale, Navarria subentra a Fiamingo che esce dalla rotazione. (Corriere della Sera)

L'argento è comunque garantito. Ecco un'altra occasione d'oro per la scherma azzurra che deve ancora piazzare l'acuto olimpico. (La Gazzetta dello Sport)

LIVE – Spada femminile a squadre, scherma Olimpiadi Parigi 2024 DIRETTA

In arrivo un'altra medaglia per l'Italia. Nella spada donne di Parigi 2024, le azzurre vanno infatti in finale: Rossella Fiamingo, Alberta Santuccio e Giulia Rizzi hanno battuto in semifinale la Cina 45-24. (La Nuova Venezia)

L'Italia è a quota 8 medaglie: 2 ori, 3 argenti e 3 bronzi. La scherma ha contribuito sinora al bottino azzurro con il bronzo di Gigi Samele e con l'argento di Filippo Macchi. (TuttOggi)

L’Italia è tra le otto nazioni che si giocano le medaglie e deve riscattare la deludente prova nel tabellone individuale: Rossella Fiamingo, Giulia Rizzi ed Alberta Santuccio avranno anche il supporto dell’esperta Mara Navarria. (SPORTFACE.IT)