Bonus ristrutturazione, ecco cosa succede se hai iniziato i lavori nel 2024 e li terminerai nel 2025 con le nuove regole

A seguito delle novità apportate al bonus ristrutturazioni con l'approvazione alla Camera della legge di Bilancio 2025, facciamo chiarezza sul caso pratico dei lavori cominciati nel 2024 e destinati a concludersi il prossimo anno. Quanto si potrà risparmiare con le detrazioni fiscali? Ebbene, la manovra 2025 ha cambiato le aliquote di detrazione del bonus in oggetto e, proprio per questo, sorge spontaneo chiedersi cosa accadrà al beneficio fiscale in riferimento ad opere iniziate quest'anno e previste in conclusione soltanto nel 2025. (Brocardi.it)

La notizia riportata su altre testate

Come ben saprete infatti, in queste varie normative saranno indicati sia i bonus e le varie agevolazioni che le tasse e i rincari da dover pagare, in merito alla propria situazione reddituale. C’è grande attesa per quanto riguarda l’arrivo della nuova Legge di Bilancio 2025, in quanto i cittadini vorrebbero capire al più presto cosa ne sarà di loro e soprattutto dei loro risparmi per il prossimo anno. (La Gazzetta del Serchio)

Con l’arrivo del 2025, ultimo anno (almeno per ora) di accesso all’agevolazione, è utile esaminare le regole attuali di applicazione. (NT+ Condominio)

Bonus ristrutturazioni 2025: come ottenere la detrazione al 50% sulle prime case. In particolare, il bonus ristrutturazioni al 50% è stato prorogato mantenendo le condizioni attuali, con alcune modifiche che meritano attenzione per chi intende effettuare lavori sugli immobili. (Gazzetta del Sud)

Risparmio energetico e bonus 2025: tutte le novità

dovrà essere utilizzata in compensazione con l’effettiva trasmissione della delega di… (Fiscal Focus)

A livello economico, l’attenzione è già rivolta ai bonus e alle agevolazioni fiscali che scompariranno, pur considerando gli incentivi che resteranno anche nel 2025, ma che subiranno modifiche restrittive. (Il Domani Ibleo)

Ci sarà inoltre ancora per un anno la possibilità di avere il bonus per gli arredi e gli elettrodomestici a basso consumo per chi ha lavori di ristrutturazioni in corso, e arriva un nuovo bonus elettrodomestici per chi deve semplicemente rottamare vecchi frigoriferi, lavatrici o lavastoviglie. (la Repubblica)